La Serie A riparte dopo la settimana di Coppa Italia: si scende in campo sabato alle 15 con Lazio-Bologna e il turno procederà fino a lunedì con il posticipo del Picco tra Spezia e Fiorentina. I fantallenatori, dunque, sono chiamati a schierare la migliore formazione possibile: tolte le solite certezze, andiamo ad analizzare 5 attaccanti low cost da schierare per questa 25a giornata.
MARKO PJACA (Torino): dovrete coprirvi, perché il croato si giocherà il posto con Brekalo fino all’ultimo, ma questa potrebbe sicuramente essere una grande occasione. L’ex Juventus finora ha trovato 3 reti ma è alla ricerca di continuità: se Juric dovesse dargli una possibilità, in casa con il Venezia potrebbe essere la sua partita.
GREGOIRE DEFREL (Sassuolo): orfano di Scamacca e Raspadori, entrambi out per squalifica, il Sassuolo si affida alle giocate del suo attaccante “di riserva”. Il francese quest’anno ha sempre giocato, ma solo in sette occasioni è partito dal primo minuto: la partita è complicata, ma Defrel ha tecnica e voglia di far bene. Azzardo, sì, ma se non avete di meglio può essere una scommessa low cost interessante.
KELVIN YEBOAH (Genoa): per il giovane attaccante italiano con origini ghanesi potrebbe arrivare la quarta partita da titolare consecutiva. Finora non ha inciso, contro la Salernitana può essere una buona occasione, ma occhio a sottovalutare la formazione campana, ridimensionata e rivoluzionata dopo il mercato.
FELIX AFENA-GYAN (Roma): pupillo di Mourinho, il classe 2003 sembra destinato a una maglia da titolare all’Olimpico contro il Sassuolo. Senza lo squalificato Zaniolo, infatti, il ballottaggio è tra il ghanese e Shomurodov, ma finora l’uzbeko non è stato certamente uno dei fedelissimi dell’allenatore portoghese. Afena-Gyan ha fame e voglia, certe partite può spaccarle con la sua intraprendenza.
REY MANAJ (Spezia): l’attaccante albanese cerca continuità dopo il gol dal dischetto all’Arechi contro la Salernitana. Lunedì contro la Fiorentina non sarà una partita facile, ma lo Spezia di Thiago Motta è abituato a sorprendere e quindi si può scommettere su di lui, soprattutto dopo i postumi di Coppa che colpiranno i Viola. Rischioso, ma intrigante come low cost.
A cura di Antonio Solazzo