Serie A, gli attaccanti della 19ª giornata divisi per fasce
La 19ª giornata di Serie A è alle porte e per il fantacalcio è già tempo di formazione. Si parte martedì alle 18:30 con Udinese-Salernitana. La partita di giornata da tenere d’occhio sarà Verona-Fiorentina, uns sfida tra due grandi sorprese di questo campionato.
Come ogni settimana, ecco a voi gli attaccanti della 19ª giornata divisi per fascia.
Attaccanti top
Dzeko, Lautaro, Vlahovic, Ibrahimovic, Zapata, Muriel, Mertens, Abraham.
Dzeko e Lautaro affronteranno un Torino in grande forma, ma il momento d’oro dei nerazzurri ci obbliga a puntare ancora su di loro. Vlahovic si troverà contro una difesa molto rimaneggiata del Verona, e l’odore del record di Ronaldo gli darà ancora più fame. Ibrahimovic dopo una deludente prestazione contro il Napoli deve trascinare il Milan a una vittoria su un campo difficile e sa come farlo. Zapata e Muriel non si possono lasciare fuori contro il Genoa che è tra le peggiori difese del campionato. Mertens ritrova la maglia da titolare in una sfida alla mano per il Napoli, può fare molto bene in casa. Abraham ha sorpreso tutti, ma non noi, a Bergamo, e sta ritrovando sempre più fiducia, puntate ancora su di lui.
Attaccanti su cui puntare
Destro, Giroud, Arnautovic, Barrow, Morata, Beto, Joao Pedro, Pinamonti, Simeone, Pedro, Berardi
Destro è l’unico che riesce a creare qualcosa in avanti per il Genoa, la partita sarà durissima ma può arrivare il bonus. Giroud è tornato e sembra stare bene, parte dalla panchina ma avrà sicuramente abbastanza tempo per lasciare il segno. Arnautovic e Barrow devono provare a rilanciare il Bologna dopo le ultime due sconfitte e insieme possono fare grandi cose. Morata cerca il terzo gol consecutivo e il Cagliari è attualmente il bersaglio più facile. Beto è in grandissima forma, al contrario della Salernitana. Joao Pedro, beccato dai tifosi dopo l’ultima gara, deve provare a trascinare il Cagliari ad un’impresa e può riuscirci. Pinamonti può far bene contro un Milan in difficoltà. Simeone a caccia del gol per riportare il Verona alla vittoria e per vincere il duello con Vlahovic. Pedro è il più in forma della Lazio, impossibile non schierarlo. Berardi vuole ritrovare il gol, ed è sempre un tiratore dei calci piazzati.
Attaccanti schierabili
Gabbiadini, Deulofeu, Scamacca, Raspadori, Gonzalez, Henry, Caprari, Pjaca, Pavoletti, Kean, Politano, Simy
Gabbiadini ha fatto bene nelle ultime uscite ed è in fiducia, vuole il quinto gol consecutivo. Deulofeu sta trascinando l’Udinese insieme a Beto e il prossimo avversario è troppo goloso per non metterlo. Scamacca e Raspadori convincono sempre di più e vogliono convincere anche Mancini per la Nazionale. Gonzalez può fare molto bene contro i tanti assenti del Verona. Henry sta conquistando sempre più il suo allenatore con belle partite e un gol sensazionale all’ultima giornata, è carico. Caprari è una certezza in questa stagione, sempre meglio averlo in campo anche perché senza Barak calcia i rigori. Pjaca e Pavoletti si trovano contro avversari molto difficili, però potrebbero dire la loro e regalare qualche sorpresa ai fantallenatori. Kean avrà probabilmente un’occasione da titolare ed è il momento e l’avversario giusto per rispondere alla chiamata del suo allenatore. Politano contro le difficoltà dello Spezia può diventare decisivo e trovare qualche bonus. Simy deve iniziare a incidere come ha già fatto vedere negli scorsi anni e la Salernitana ha bisogno dei suoi gol: può essere la volta buona per sbloccarsi.
Attaccanti rischiosi
Muriqi, Ekuban, Boga, Manaj, Verde, Nzola, Cutrone, Johnsen, Lozano, Quagliarella, Sanabria.
Muriqi nonostante l’assenza di Immobile difficilmente avrà minuti, e quando li ha avuti ha sempre sbagliato. Ekuban ancora verso la panchina, ma anche da subentrante non convince. Boga avrà minuti nelle gambe, ma è troppo distratto dalle voci di mercato. Manaj, Verde e Nzola stanno facendo fatica come tutto lo Spezia e non si sa chi giocherà e chi no, e il Maradona può essere un ostacolo troppo grande. Cutrone sta acquisendo fiducia e ritroverà il Milan da ex, ma Tomori è un avversario troppo difficile. Johnsen rischia di fare grande fatica contro una Lazio che sembra essersi ritrovata. Lozano non si è comportato male durante la sfida con il Milan, ma rischia di avere pochi minuti per incidere. Quagliarella potrebbe ritrovare la maglia da titolare, ma la velocità e la fisicità dei difensori della Roma possono creargli diversi problemi. Sanabria rischia di non vedere palla per 90 minuti tra i tre colossi dell’Inter, meglio di no a questo giro.
Attaccanti da evitare
Bianchi, Kokorin, Callejon, Bonazzoli, Djuric, Kaio Jorge, Pussetto, Nestorovski, Zaza, Santander, van Hooijdonk, Piccoli, Ounas, Petagna, Mancuso, La Mantia, Defrel, Satriano, Mayoral, Antiste, Colley, Salcedo, Shomurodov, Di Francesco, Sanchez.
Partono tutti dalla panchina o non sono al meglio della condizione.
A cura di Alberto Ferri