Serie A, gli attaccanti della 26ª giornata divisi per fasce
Venerdì 18 febbraio si apre la 26ª giornata di Serie A e come di consueto tornano i nostri consigli sugli attaccanti divisi per fasce. Il turno si aprirà con il derby della Mole tra Juventus e Torino, di conseguenza i fantallenatori devono già prepararsi a schierare la formazione ideale. Ecco gli attaccanti della 26ª giornata divisi per fasce.
Attaccanti top
Immobile, Osimhen, Dzeko, Lautaro, Giroud, Leao, Vlahovic, Abraham, Muriel
Immobile non è al meglio ma rimane una certezza anche al 50%. Il Napoli potrebbe giocare sul velluto contro il Cagliari e Osimhen è inamovibile. Dzeko e Lautaro saranno stanchi post Liverpool ma si schierano sempre e comunque. In casa Milan schierate senza pensarci Leao contro la Salernitana ma anche Giroud è un’ottima scelta. Vlahovic è ormai inamovibile per Allegri e nel derby può esaltarsi. Abraham è in un ottimo momento di forma ed è l’unico vero riferimento della Roma. Muriel deve tornare al gol e quale migliore occasione se non contro una delle sue ex squadre, la Fiorentina.
Attaccanti su cui puntare
Dybala, Morata, Pinamonti, Caprari, Piatek, Boga, Destro, Sanchez, Berardi, Beto, Pedro, Insigne, Arnautovic, Verde
Dybala e Morata stanno alzando il loro rendimento ed è giusto puntarci, soprattutto in una partita sentita come il derby. Pinamonti è uno dei più centravanti più continui e punta alla doppia cifra. Caprari è on fire ed è impossibile tenerlo fuori. Piatek ha sbagliato il rigore contro lo Spezia ma ha anche segnato e in questo momento ha la precedenza su Cabral. Boga sta carburando e Gasperini crede molto in lui. Puntate su Destro, la porta la vede sempre. Sanchez anche da subentrato a San Siro può fare la differenza. Berardi quando vede l’Inter si esalta sempre e ovviamente è il faro del Sassuolo. Beto sta vivendo un momento difficile e vuole sbloccarsi, dategli fiducia. Pedro dovrebbe partire dal primo minuto ed è sempre un’ottima carta. Insigne arriva dal gol contro l’Inter e sembra in ottima forma. Arnautovic vuole tornare al gol ed è pur sempre rigorista. Verde è sempre uno dei più pericolosi dello Spezia.
Attaccanti schierabili
Sanabria, Belotti, Brekalo, Caputo, Quagliarella, Mertens, Petagna, Afena-Gyan, Simeone, Joao Pedro, Cabral, Nico Gonzalez, Henry, Scamacca, Raspadori, Piccoli, Deulofeu, Barrow, Manaj, Gyasi
Il Torino affronta la Juventus nel suo miglior momento quindi attenzione a schierare gli attaccanti granata. Belotti e Sanabria solo se in emergenza, Brekalo è in un buon momento. Caputo e Quagliarella giocheranno insieme e sono schierabili. Mertens non è mai una cattiva idea, anche a partita in corso. Petagna quando viene chiamato in causa dice sempre la sua. Afena-Gyan anche a partita in corso è un’opzione valida. Il ‘Cholito’ Simeone vuole ritornare a colpire. Contro il Napoli è dura per Joao Pedro che però è comunque una garanzia oltre che rigorista. Cabral ha fornito un assist nell’ultima e potete dargli una chance, così come a Nico Gonzalez che ha dato segnali di ripresa. Henry giocherà titolare vista l’assenza di Okereke e potete dargli un’occasione. Rientrano Scamacca e Raspadori e potete buttarli dentro anche se avranno di fronte l’Inter. Piccoli in staffetta con Destro ma parte dietro. Deulofeu è una soluzione valida, così come Barrow. Manaj e Gyasi non sono da buttare.
Attaccanti rischiosi
Pjaca, Kean, Cutrone, Di Francesco, Shomurodov, Kalinic, Lasagna, Bonazzoli, Ribery, Johnsen, Yeboah, Nani, Defrel, Success, Cabral, Pavoletti, Keita Balde, Nzola
Il derby tra Juventus e Torino potrebbe lasciare poco spazio a Kean e Pjaca. Anche Cutrone è a rischio nell’Empoli, così come Di Francesco. Shomurodov è ormai molto dietro nelle gerarchie di Mourinho. Kalinic e Lasagna sono ad alto rischio nell’Hellas. Bonazzoli ha segnato contro il Genoa ma schierarlo contro il Milan è una scelta molto coraggiosa e Ribery è in ballottaggio proprio con l’ex Sampdoria, quindi rimane un rischio, visto anche l’ottimo momento di Verdi che ha la precedenza. Johsen non garantisce un rendimento sufficiente. Yeboah non convince. Nani è un punto interrogativo al momento. Defrel partirà dalla panchina. Success non è in un ottimo momento, Cabral nella Lazio rischia di non prendere voto. Pavoletti e Keita Balde sono dietro a Pereiro al momento, così come Nzola nello Spezia.
Attaccanti da evitare
Carles Perez, Ekuban, Lazetic, Mihaila, Falcinelli, Ciervo, Ounas, Nestorovski, Zaza, Kaio Jorge, Cancellieri, La Mantia, Djuric, Mousset
Schierare uno di questi attaccanti vorrebbe dire giocare in dieci o rischiare fortemente un’insufficienza. Fate altre scelte, loro non danno nessun tipo di garanzia né di rendimento né di minutaggio.