Serie A, i 7 giocatori sconsigliati della 28ª giornata
Terminato il turno di Coppa Italia, riparte la nostra Serie A con Inter-Salernitana in programma venerdì a San Siro. I nerazzurri devono ritrovare la vittoria dopo diverse giornate a secco. Si chiuderà domenica sera con Napoli-Milan. Questi i 7 giocatori sconsigliati per la 28ª giornata.
I 7 giocatori sconsigliati
RUI PATRICIO (Roma-Atalanta): Iniziamo con il portiere portoghese della Roma. In questa stagione ha vissuto alti e bassi un po’ come tutti i giallorossi. Ha alternato ottime prestazioni a partite macchiate da suoi errori gravi. Sabato all’Olimpico arriverà l’Atalanta che, dopo un breve periodo di risultati negativi, è tornata quella di sempre, pur con qualche assenza lì davanti.
Dimitrios NIKOLAOU (Juventus-Spezia): La partita dello Spezia all’Allianz Stadium sarà inevitabilmente difficile. La squadra di Thiago Motta sta avendo un calendario piuttosto complicato in questo periodo e anche le energie possono venire meno. Contro la Roma ha speso tantissimo ed è stata anche beffata all’ultimo minuto con un gol su rigore. Domenica, con la Juve in forma dai risultati, sarà difficile soprattutto per la difesa. Nikolaou potrebbe andare in seria difficoltà contro Vlahovic, Morata e Cuadrado. Inoltre dovrebbe tornare Dybala che potrebbe fare uno spezzone di partita.
Gary MEDEL (Bologna-Torino): Una partita piuttosto complicata ce l’avrà sicuramente Gary Medel. Il difensore cileno dovrebbe guidare la difesa a 3 di Mihajlovic e i clienti del Torino lì davanti non sono certo gli ultimi arrivati. Belotti sta tornando a segnare con continuità, anche se contro il Cagliari non è bastato. Medel spesso prende anche cartellini, dunque contro un avversario come Belotti difficile non ci vada per il sottile. Se avete delle alternative sfruttatele.
Ethan AMPADU (Venezia-Sassuolo): Anche per il Venezia di Zanetti la partita sarà tutt’altro che semplice. Il Sassuolo di Dionisi ha già dimostrato di stare bene mentalmente e fisicamente, inoltre gioca un bel calcio. I lagunari hanno un buono score in casa ma potrebbero soffrire il gioco dei nero-verdi. In particolare c’è Ampadu che dovrebbe giocare terzino a destra. Il gallese potrebbe soffrire le continue sortite offensive degli emiliani.
Lucas LEIVA (Cagliari-Lazio): Il centrocampista brasiliano non è certamente più quello di qualche anno fa anche se Maurizio Sarri ci punta molto. Contro il Cagliari però, potrebbe riposare in favore di Cataldi. Se dovesse giocare potrebbe soffrire l’ottimo stato di forma dei rossoblù, soprattutto del centrocampo sardo e di Gaston Pereiro che sta dando una grossa mano a Mazzarri.
Kevin LASAGNA (Fiorentina-Verona): La Fiorentina, nonostante le sconfitte con Sassuolo e Juventus negli ultimi minuti, ha dimostrato di stare bene, quello che manca alla squadra di Italiano è il gol. Contro il Verona, inoltre, tornerà Milenkovic al centro della difesa. Per Lasagna non sarà una buona notizia dato che il difensore serbo è uno dei pochi che può tenere la sua grande velocità. Se avete delle alternative, non rischiatelo.
Rey MANAJ (Juventus-Spezia): Come lo sarà per Nikoloau in difesa, sarà una partita complicata anche per Manaj. L’attaccante ex Inter dovrebbe partire titolare e lì dietro troverà verosimilmente De Ligt. L’olandese sta giocando benissimo e il numero 9 spezzino potrebbe fare molta fatica, dunque non schieratelo.