Serie A, i 7 sconsigliati della 21ª giornata
La giornata di Serie A appena conclusa è stata diversa dalle altre, a causa delle tante partite non giocate per i noti problemi legati al Covid. Ora, però, è si torna in campo ed è nuovamente il momento di schierare la propria formazione al fantacalcio. Tra top di ruolo e possibili scommesse, ci sono anche alcuni giocatori che è meglio non schierare. Di seguito, i 7 giocatori sconsigliati della 21ª giornata.
I 7 giocatori sconsigliati
ANDREA CONSIGLI (Sassuolo) – Per i neroverdi si prospetta una sfida molto complicata, dato l’ottimo momento di forma della squadra di Andreazzoli. Inoltre, la fase offensiva dell’Empoli si è rivelata molto prolifica: fin qui, i toscani hanno segnato ben 33 gol, tre in meno del Napoli di Spalletti. Le diverse assenze della squadra di Dionisi sono un’ulteriore difficoltà, Consigli rischia di subire qualche gol di troppo.
PIETRO CECCARONI (Venezia) – Contro il Milan, si prospetta una partita molto complicata per il Venezia di Zanetti. I rossoneri devono far fronte a diverse assenze, soprattutto in difesa, ma – come hanno già dimostrato contro la Roma – restano un osso duro. Ceccaroni dovrà vedersela con i vari Ibra, Messias e Leao: lo attende una giornata sicuramente non semplice.
LUIZ FELIPE (Lazio) – Altra gara non semplice sarà quella della Lazio contro l’Inter a San Siro. I nerazzurri non hanno giocato contro il Bologna quindi hanno avuto anche qualche giorno in più per riposare e preparare la partita. I biancocelesti hanno acciuffato un pareggio contro l’Empoli all’ultimo minuto, ma si sono viste nuovamente le difficoltà difensive. La coppia Luiz Felipe-Patric dovrà fronteggiare la forza offensiva della squadra di Inzaghi, compito arduo per chiunque.
DANIELE RUGANI (Juventus) – Contro il Napoli, l’ex Empoli non è partito bene, salvo poi riprendersi nel secondo tempo. Per il difensore bianconero si prospetta una gara complicata a causa della forza offensiva della Roma, che è sicuramente importante con i vari Abraham, Zaniolo, Mkhitaryan e Pellegrini. Inoltre, Mourinho vorrà riscattare la brutta sconfitta di San Siro e Rugani giocherà due partite in pochi giorni, una cosa che non gli accadeva da tempo e che può metterlo in difficoltà.
MARASH KUMBULLA (Roma) – Nella stessa partita, una gara non semplice si prospetta anche per Kumbulla. Il difensore albanese dovrà stare molto attento alle sgroppate di Chiesa e ai continui inserimenti di Mckennie. Inoltre, avrà un compito non semplice: sostituire Gianluca Mancini. Le poche partite giocate in stagione potrebbero destabilizzare anche lui.
ALBIN EKDAL (Sampdoria) – Nonostante le diverse assenze in casa Napoli,la gara del Maradona si prospetta molto complicata per la squadra di D’Aversa. La Samp dovrà rinunciare al proprio miglior giocatore (Candreva, squalificato) e il centrocampo rischia di risentirne parecchio. Ekdal è spesso incline al cartellino e contro il Napoli rischia di portare a casa un malus e un brutto voto, meglio non rischiare.
FRANCESCO CAPUTO (Sampdoria) – Un’altra partita non semplice sarà decisamente quella di Ciccio Caputo. L’attaccante ex Sassuolo non ha fatto una buona partita contro il Cagliari e riscattarsi contro il Napoli sarà molto dura. La coppia difensiva degli azzurri, pur senza Koulibaly, sembra ben assortita e il filtro dei due mediani viene fatto ottimamente. Per questa giornata, è meglio puntare su altri attaccanti.