Serie A, 7 giocatori sconsigliati per la 26ª giornata
Venerdì sera ripartirà la Serie A con il derby di Torino dopo la settimana di Coppe Europee. Diverse squadre non avranno gare semplici e alcuni giocatori potrebbero andare più in difficoltà di altri. Andiamo a vedere insieme i 7 giocatori sconsigliati per questa 26ª giornata.
I 7 giocatori sconsigliati
ANDREA CONSIGLI (Inter-Sassuolo) – Il portiere del Sassuolo non avrà certamente una gara semplice. Se l’Inter era una squadra temibile prima, lo sarà ancora di più ora che è arrivata la sconfitta con il Liverpool. I nerazzurri hanno giocato un grande match, per questo potrebbero essere molto arrabbiati e voler riscattare subito la sconfitta in Champions League. I neroverdi, inoltre, hanno qualche problema difensivo di troppo, come dimostra il gol della Roma all’ultimo minuto nella scorsa giornata.
RICARDO RODRIGUEZ (Juventus-Torino) – La partita del difensore ex Milan potrebbe essere molto complicata. La Juve ha dimostrato di stare bene e gli acquisti di Vlahovic e Zakaria hanno dato davvero tanto entusiasmo. Il gol nel finale di Danilo, inoltre, ha permesso ai bianconeri di non interrompere la grande striscia positiva di risultati utili consecutivi. Lo svizzero, poi, se la dovrà vedere con Dybala, Cuadrado e Zakaria da quella parte, dunque potrebbe andare in seria difficoltà.
IGOR (Fiorentina-Atalanta) – Il vero problema della Fiorentina di Italiano è la difesa. La squadra viola ha subito 34 gol in 25 giornate e in difesa c’è stato una vera e propria staffetta. L’unico inamovibile lì dietro è Milenkovic, l’altro centrale si è sempre alternato tra Martinez Quarta, Igor e Nastasic. Il brasiliano ex Spal, poi, avrà una gara piuttosto complicata, dato che all’Artemio Franchi arriverà l’Atalanta di Gasperini. Pur con qualche defezione, la Dea ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare male.
STEFANO STURARO (Venezia-Genoa) – Tra gli inamovibili di Blessin c’è Stefano Sturaro. Il centrocampista del Genoa è tra quelli che ha giocato di più dopo l’arrivo del neo allenatore. Gran lottatore in mezzo al campo e, per questo, spesso protagonista di ammonizioni: 18 partite giocate e 7 cartellini gialli per lui. Il Venezia è una squadra che sta molto bene e in casa fa sempre la sua partita, quindi per l’ex Juve potrebbe essere un problema.
ROLANDO MANDRAGORA (Juventus-Torino) – Anche per il centrocampo del Torino sarà impresa dura contrastare questa Juventus che vive il suo migliore momento di forma dall’inizio della stagione. La qualità dei bianconeri costringerà i granata ad abbassarsi e inevitabilmente a concedere. Mandragora sta disputando un’ottima stagione ma in partite del genere ha il cartellino facile. Schieratelo solo se non avete alternative, altrimenti lasciatelo pure in panchina per questa giornata.
LEONARDO PAVOLETTI (Cagliari-Napoli) – La stagione di Leonardo Pavoletti fino ad ora è stata discreta, un po’ come quella del Cagliari. Mazzarri, c’è da dire, sta facendo un mezzo miracolo a causa dei tanti infortuni e della rosa piuttosto corta. Questa giornata, però, il Napoli di Spalletti farà visita ai rossoblù che di certo non vorranno perdere punti in vista della lotta scudetto. Pavoletti potrebbe non giocare a causa delle ottime ultime prestazioni di Gaston Pereiro, dunque evitatelo.
LYS MOUSSET (Salernitana-Milan) – Il neo arrivato nel mercato di gennaio ha giocato una sola gara finora, tra l’altro ricevendo anche un cartellino giallo. Sabato sera, la Salernitana ospiterà il Milan e sulla panchina ci sarà il nuovo arrivato Davide Nicola. Non sappiamo ancora come giocherà l’allenatore ex Crotone, dunque Mousset potrebbe partire titolare come dalla panchina. La partita però non sarà facile, quindi non schieratelo e virate su altre alternative.
A cura di Daniele Morico