Nonostante i tanti indisponibili e i diversi contagi che potrebbero mettere a rischio alcune partite, il campionato non si ferma e continua con la 23ª giornata. Di conseguenza, andiamo a vedere quindi i giocatori che dalla panchina potrebbero portare più bonus. Ecco i 7 “panchinari” da schierare in questa 23ª giornata di Serie A.
LAZAR SAMARDZIC (Genoa-Udinese) – Un giocatore dal talento importante, nonostante la sua giovane età. Il classe 2002 tedesco partirà dalla panchina ma è pronto a dare una mano alla squadra in questa partita molto importante per la formazione di Cioffi. Il suo sinistro e le sue qualità in progressione palla al piede possono creare i presupposti per diversi pericoli alla difesa del Genoa.
ALEXIS SANCHEZ (Inter-Venezia) – L’attaccante cileno è in gran forma e condizione, ma in questo turno dovrebbe partire dalla panchina dopo la sfida da titolare giocata in Coppa Italia. E’ il panchinaro più pericoloso ed in fiducia. Inzaghi potrebbe farlo giocare poco per far rifiatare i suoi attaccanti ma voi puntateci comunque.
MANUEL LAZZARI (Lazio-Atalanta) – Entra solo quando c’è da recuperare la partita, perchè Sarri ha spiegato che non da equilibrio. Il giocatore comunque ha grandi qualità offensive e nel secondo tempo potrebbe essere la carta vincente contro l’Atalanta.
JONATHAN IKONE (Cagliari-Fiorentina) – Dopo essere entrato con il piglio giusto nella partita stravinta con il Genoa, Ikone potrebbe dar lustro alle sue qualità anche domenica nel lunch match col Cagliari. Non partirà titolare ma se la partita non va come da previsioni potrebbe impensierire la retroguardia rossoblù.
DRIES MERTENS (Napoli-Salernitana) – Sempre titolare nelle ultime partite, col ritorno di Osimhen potrebbe rifiatare e tornare in panchina, ma sempre pronto e vigile ad aiutare i suoi compagni. L’attaccante nigeriano non avrà tutti i novanta minuti nelle gambe e il belga può essere la scelta ideale, soprattutto se gli azzurri dovessero trovare difficoltà a sbloccare il derby campano.
ELDOR SHOMURODOV (Empoli-Roma) – Dopo il gol in Coppa Italia, potrebbe prendere un po’ di fiducia. E dei panchinari di questa Serie A, uno dei più affidabili che può entrare e segnare. In questo turno potrebbe trovare anche la via della rete.
MARKO PJACA (Torino-Sassuolo) – E’ la prima scelta di Juric dalla panchina quando la partita si mette male. I suoi strappi e le sue qualità offensive sono ben apprezzate dall’allenatore ex Hellas, anche se non gioca quasi mai da titolare. Con il Sassuolo però, la sua squadra potrebbe avere qualche difficoltà e per recuperare la partita, il croato potrà trovare sicuramente spazio.
A cura di Andrea Scozzafava