Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, i 7 “panchinari” da schierare al fantacalcio nella 24ª giornata

Serie A, i 7 “panchinari” da schierare al fantacalcio nella 24ª giornata

Shomurodov Roma

La Serie A torna in campo dopo la pausa Nazionali. Si riparte sabato alle 15 con Roma-Genoa, match inaugurale della 24a giornata del campionato, e si termina lunedì alle 20:45 con Salernitana-Spezia. I fantallenatori dunque sono chiamati a schierare l’undici titolare tra ballottaggi e certezze: ecco, intanto, 7 “panchinari” che potete schierare per l’occasione.

I 7 panchinari da schierare

ELDOR SHOMURODOV (Roma): l’attaccante uzbeko è indietro nelle gerarchie di Mourinho, soprattutto visto il grande impatto nella capitale di Abraham. In vista dell’impegno di Coppa Italia contro l’Inter di settimana prossima, però, l’allenatore portoghese potrebbe concedergli minuti contro la sua ex squadra: se siete coperti da un titolare sicuro, potete prendervi questo jolly e puntare su di lui.

ARTHUR CABRAL (Fiorentina): il brasiliano potrebbe partire dalla panchina per far posto a Piatek, ma è un attaccante importante che potrebbe completamente ribaltare le scelte di Italiano. Anche se dovesse essere una riserva in una partita molto difficile contro la Lazio, vuole presentarsi bene al “Franchi” per far dimenticare ai suoi nuovi tifosi Vlahovic: è consigliato.

MATTEO PESSINA (Atalanta): le scelte di Gasperini sono sempre di difficile interpretazione, soprattutto nel reparto avanzato. L’allenatore non è nuovo a sorprese, quindi può essere complicato azzardare un undici titolare, ma Pessina è un giocatore che può far bene anche a partita in corso. Trequartista, centrale di centrocampo, l’azzurro ha sempre dimostrato continuità di prestazioni: in casa contro il Cagliari si può mettere.

TOMMASO POBEGA (Torino): l’ex centrocampista dello Spezia è partito forte a inizio stagione, ma nel nuovo anno è finito in panchina dopo il rientro di Mandragora. Subentra sempre, però, ed è pericoloso in zona gol: si può schierare soprattutto perché proverà a riconquistarsi il posto. Promosso.

MATTIA DE SCIGLIO (Juventus): il terzino italiano è un pupillo di Massimiliano Allegri che lo ha allenato prima al Milan e poi alla Juve. Danilo sembra candidato a una maglia da titolare, ma se avete una riserva sicura, potete anche decidere di puntare su De Sciglio, abile nei cross e con attitudine a qualche bonus. E con un Vlahovic in più al centro dell’area di rigore avversaria… è un ulteriore motivo per dire di sì.

LYS MOUSSET (Salernitana): l’attaccante francese è arrivato negli ultimi giorni del mercato di riparazione durante la rivoluzione attuata dal nuovo direttore Sabatini. In prestito dallo Sheffield, la Salernitana di Colantuono punta molto su di lui anche se lunedì il titolare potrebbe essere ancora Bonazzoli: in attesa di capire come si evolverà il ballottaggio tra i due, chi lo ha acquistato durante l’asta di riparazione può pensare di schierarlo. All’esordio, in casa, può far bene.

VIKTOR KOVALENKO (Spezia): il centrocampista ucraino è una carta che Thiago Motta, nelle ultime settimane, ha provato a giocarsi a partita in corso. La gara con la Salernitana potrebbe concedergli qualche spazio tra le linee e Kovalenko, in queste occasioni, sa come lasciare il segno. Ballottaggio o meno, si può tranquillamente schierare.

A cura di Antonio Solazzo