Consigli Fantacalcio

Serie A, i 7 “panchinari” da schierare al fantacalcio nella 20ª giornata

Finite le vacanze, riparte il campionato con la 20ª giornata di Serie A ed è quindi tempo di tornare a schierare la formazione per tutti i fantallenatori. Tanti dubbi di formazione, vediamo chi sono i giocatori che pur rischiando di partire dalla panchina possono comunque risultare decisivi subentrando a partita in corso.

N.B.: Diversi club hanno comunicato di avere dei positivi in squadra ma non hanno rivelato la loro identità. Prima di inserire la formazione vi consigliamo di controllare le liste dei convocati.

Ecco i 7 “panchinari” da mettere nella 20°giornata

Mattia Zaccagni (Lazio-Empoli): Il centrocampista ex Verona, è rientrato in ritardo dalla pausa per precauzioni legate al Covid-19 e anche per questo potrebbe partire Felipe Anderson da titolare. In ogni caso, Zaccagni ha dimostrato di poter fare molto bene in questa squadra con le ultime prestazioni, anche da subentrante. Si prospetta una partita con tanti goal.

Joaquin Correa (Bologna-Inter): Di nuovo a disposizione di Inzaghi dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori nel finale del 2021. El Tucu non ha ovviamente i 90 minuti nelle gambe ma senza Dzeko, sarà lui il primo cambio offensivo nel caso dovesse giocare dall’inizio Sanchez. Sia alla Lazio che quest’anno a Milano, l’argentino più volte ha cambiato la gara a partita in corso e può farlo anche contro il Bologna.

Alessandro Florenzi (Milan-Roma): Una partita speciale per il terzino della Nazionale Italiana, che affronta la sua ex squadra. Florenzi arriva a questa partita con la fiducia di chi ha segnato il suo primo gol con la maglia del Milan nell’ultima partita, è un jolly del reparto difensivo e si sa, la dura legge dell’ex è un motivo in più per puntarci.

Fabio Quagliarella (Sampdoria-Venezia): Il capitano della Sampdoria non viene schierato titolare dalla partita con la Lazio il 5 dicembre. Probabilmente è la sua peggior stagione da quando è tornato alla Samp, ma se c’è una partita in cui può riscattarsi è questa. Ultima chance per convincere i fantallenatori che Quaglia può ancora “dribblare” l’età?

Weston Mckennie (Juventus-Napoli): Nel big match che chiude la 20°giornata, lo Statunitense è in ballottaggio per un posto dal primo minuto. La vena realizzativa dimostrata da quando è alla Juve ci spinge a fare il suo nome in una gara complicata come quella che si prospetta all’Allianz Stadium. In questa stagione ha segnato 2 goal, non tantissimi, vediamo se si avvicinerà a quella quota di 10 reti prospettata da Allegri in estate.

Gaetano Castrovilli (Fiorentina-Udinese): Era sparito, anche a causa dell’infortunio contro il genoa a settembre; poi ha regalato una sorpresa con il goal contro il Verona nell’ultima giornata di serie A. Così come in quel caso, Castrovilli partirà fuori dagli undici titolari, ma non per questo, si deve lasciare in panchina al fantacalcio. Dategli fiducia.

Matteo Darmian (Bologna-Inter): Un altro giocatore dell’Inter che potrebbe essere utile a partita in corso è l’esterno ex United. Solitamente, Inzaghi verso il settantesimo cambia i suoi giocatori di fascia. Nel finale di partita, con un Bologna che magari dovrà attaccare, può diventare interessante negli spazi aperti, se non avete alternative di livello, pensateci.

Published by
Redazione