Serie A, i 7 jolly del girone di ritorno su cui puntare
Manca ormai poco alla fine del calciomercato, le aste di riparazione si avvicinano e i fantallenatori devono studiare le mosse giuste per migliorare la propria squadra. Tanti colpi di mercato a sorpresa e tanti giocatori che potrebbero esplodere dopo un girone d’andata in ombra. Ecco quindi i 7 jolly del girone di ritorno su cui puntare.
I 7 jolly per l’asta di riparazione
Aleksey Miranchuk (Atalanta) – Il caso Ilicic ha convinto Gasperini a tenerlo e non considerarlo più come uno di troppo. Nei pochi minuti giocati fino ad ora ha fatto intravedere cose importanti e, viste le condizioni non ottime degli attaccanti dell’Atalanta, potrebbe ritagliarsi molto spazio da qui in avanti.
Youssef Maleh (Fiorentina) – Il centrocampista marocchino è una delle scommesse vinte da Italiano. Talento molto promettente che sta riuscendo a scalare le gerarchie viola. Non gioca sempre ma è un giocatore molto affidabile ed ha qualche bonus nelle gambe. Ha già messo a segno due gol in stagione e il suo minutaggio continuerà a crescere.
Stefano Sensi (Sampdoria) – Per chi ci aveva scommesso da inizio anno, il trasferimento alla Samp può finalmente ripagare i fantallenatori. Nella Sampdoria di Giampaolo potrebbe giocare da trequartista o da mezz’ala offensiva e portare diversi bonus. Deve sfruttare questi 6 mesi per dimostrare all’Inter che ha sbagliato a non credere in lui.
Giuseppe Pezzella (Atalanta) – Gosens è partito e Maehle sulla sinistra non rende al massimo delle potenzialità. Quindi, puntare su Pezzella può essere una grande mossa all’asta. Non sarà titolare in tutte le partite e qualche volta potrebbe partire dalla panchina, ciò nonostante può essere un’ottima arma, vista la quantità di bonus che arriva dalle fasce della Dea. Si può fare un pensierino su di lui.
Liam Henderson (Empoli) – L’Empoli è una delle sorprese del campionato grazie al suo bel gioco e ai tanti punti ottenuti contro le big. Henderson è un titolarissimo e – a sua volta – una piacevole sorpresa di questa Serie A. Al fantacalcio è un buon elemento, in quanto gioca sempre e porta qualche bonus prezioso. Da qualche partita, Andreazzoli lo utilizza come secondo trequartista al fianco di Bajrami. Henderson è giocatore dal rendimento assicurato e costa poco, potete puntarci per l’asta di riparazione.
Jeremie Boga (Atalanta) – La più grande delusione del girone d’andata rischia di diventare la più bella sorpresa nel girone di ritorno. Il poco utilizzo a Sassuolo è dovuto al malcontento del giocatore, che aveva già dato segni di voler cambiare aria. Il trasferimento è arrivato e ora rischia di diventare una macchina da bonus. Gasperini lo ha voluto fortemente e può farlo rendere al meglio.
Roberto Piccoli (Genoa) – Solo una presenza da titolare a Bergamo che non ha convinto più di tanto. A Genova potrebbe trovare l’ambiente giusto per esplodere e riconquistarsi la chiamata della Dea. Non bisogna aspettarsi la doppia cifra fino a fine stagione, ma un buon minutaggio e rendimento sì.
A cura di Alberto Ferri