Serie A, i 7 giocatori sconsigliati per la 30ª giornata
Torna in campo la Serie A con la 30ª giornata, l’ultima prima della sosta per le nazionali. Si parte con due anticipi del venerdì alle ore 18:45 Sassuolo-Spezia e alle ore 21:00 Genoa-Torino. Il turno si concluderà poi domenica sera alle 20:45 con Bologna-Atalanta. Di seguito, ecco i 7 sconsigliati di questa giornata di Serie A, tenendo conto anche di squalifiche, infortuni e Covid.
I 7 sconsigliati per il 30ª turno di Serie A
Gianluca Busio (Venezia): il suo Venezia è in grande difficoltà, soprattutto dal centrocampo in su. Per lui e i suoi compagni sarà una sfida molto importante quella contro la Sampdoria e a causa di ciò, potrebbe andare in difficoltà e non offrire una prestazione sufficiente.
Martin Erlic (Spezia): sfida la squadra che detiene il suo cartellino e non sarà facile. Le qualità del Sassuolo, soprattutto dal centrocampo in su, sono davvero tante. Per il difensore croato sarà un compito a dir poco arduo fermare gli attaccanti neroverdi.
Jean-Victor Makengo (Udinese): sfida ostica quella della squadra bianconera contro il Napoli. Il centrocampo dei friulani può andare in grosse difficoltà contro i partenopei. Potrebbe offrire poca qualità al suo Udinese e portare a casa un’insufficienza.
Adama Soumaoro (Bologna): il difensore francese non sta attraversando un buon periodo e contro un Atalanta arrabbiata per via di alcuni punti persi, potrà andare facilmente in difficoltà. Meglio evitare di puntare su di lui.
Alessio Cragno (Cagliari): la sua squadra continua a subire diversi gol. Il Cagliari non è in un buon momento di forma e sfida un Milan molto insidioso e affammato. I rossoblù hanno una delle difese più battute del campionato e difficilmente Cragno non subirà nulla, assolutamente da evitare.
Federico Bonazzoli (Salernitana): il miglior marcatore dei granata sfida la Juventus. I bianconeri sono reduci dalla pesante eliminazione in Champions ma non dovrebbe accusare il colpo. La Salernitana è in crescita ma la squadra di Allegri subisce davvero poco e lui potrebbe non trovare grandi spazi.
Filippo Bandinelli (Empoli): in difficoltà nelle ultime gare, difficilmente riuscirà a incidere contro una squadra difficile come l’Hellas Verona. Il momento suo, come di tutto l’Empoli non è dei migliori e per questo motivo meglio virare su altro.
A cura di Andrea Scozzafava