Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i big che hanno deluso: 5 flop da scambiare

La Serie A si ferma per la settimana delle nazionali ed è tempo di fare un bilancio di questa seconda parte di stagione, intensa come non mai da inizio 2023 a oggi. Tanti nuovi talenti si stanno mettendo in mostra in ottica fantacalcio ma tanti big, invece, non stanno rispettando le attese. Alcuni in particolare hanno deluso in maniera netta e al momento sono da considerare dei veri e propri flop. Di seguito i 5 big che hanno deluso al fantacalcio fino a questo momento e che vi consigliamo di scambiare all’asta.

Serie A, i 5 flop al fantacalcio

TAMMY ABRAHAM (Roma) – Sicuramente tra i big di reparto in attacco è uno di quelli che ha deluso di più in questa stagione. Appena 6 gol e 3 assist in 27 presenze, troppo pochi per un attaccante del suo calibro che a inizio asta era considerato una delle prime scelte. L’intesa con Dybala si è vista solo a sprazzi e anche la presenza di Belotti gli ha tolto un po’ di minutaggio. Ad oggi il suo valore si è notevolmente abbassato.

LEANDRO PAREDES (Juventus) – Era arrivato nell’ultimo giorno di mercato estivo per prendere le redini del centrocampo bianconero. Alcune sue prestazioni sono state quasi disastrose e dopo il Mondiale ha definitivamente perso il posto da titolare. Allegri continua a preferirgli altri giocatori e per l’argentino ormai c’è spazio solo per qualche spezzone di gara. Tentate di scambiarlo durante questa sosta.

DENZEL DUMFRIES (Inter) – Dopo la scorsa stagione, conclusa con 5 gol e 4 assist, ci si aspettava un rendimento alto da parte dell’esterno olandese. La partenza è stata ottima, col gol vittoria al Via del Mare contro il Lecce. Da quel momento i suoi numeri sono calati notevolmente e sono arrivati appena 3 assist in tutto il campionato. Uno scambio in questa sosta potrebbe essere la mossa giusta.

LUIS MURIEL (Atalanta) – Nelle ultime stagioni siamo stati abituati a vederlo su livelli eccezionali, specialmente due anni fa quando collezionò 22 gol e 9 assist. L’anno scorso è arrivato a quota 9 centri in campionato, quest’anno appena un gol. Quest’anno non è mai riuscito a incidere nel modo giusto, né da titolare, né da subentrato. Un big che sembra aver perso completamente le sue brillanti qualità.

STEFAN DE VRIJ (Inter) – Ha giocato titolare nella prima parte di stagioni, fornendo prestazioni piuttosto altalenanti, scandite da ben 7 insufficienze. A gennaio è arrivato Acerbi e l’olandese ha perso il posto da titolare al centro della difesa. In questo girone di ritorno sta giocando sporadicamente e in generale ben 11 volte non è stato impiegato da Inzaghi. Cercate di inserirlo all’interno di uno scambio più ampio, visti gli infortuni di Bastoni e Skriniar potrebbe avere maggior spazio in queste ultime partite.

Published by
Redazione