Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, 5 difensori low cost da schierare per la 28ª giornata

Serie A, 5 difensori low cost da schierare per la 28ª giornata

La Serie A e il fantacalcio sono pronti a tornare, dopo una settimana dedicata alla Coppa Italia, tra il Derby della Madoninna e la vittoria della Juventus sulla Fiorentina. La ventottesima giornata di campionato prenderà il via venerdì sera alle 20:45: a San Siro, la Salernitana di Nicola sfiderà l’Inter alla ricerca di un miracolo. Il big match di questo turno, è previsto per domenica sera: Napoli-Milan, sfida tra due delle più agguerrite contendenti allo Scudetto. Ma occhi anche su un’altra gara interessante: Roma-Atalanta. Insomma, tanta carne al fuoco: i fantallenatori dovranno quindi fare molta attenzione, scegliendo gli undici uomini giusti da mandare in campo. I radar sono puntati verso i top di reparto, certo, ma bisognerà fare attenzione anche alle possibili sorprese, gli azzardi e le scommesse vincenti. Di seguito, abbiamo raccolto 5 difensori low-cost che potrebbero fare bene in ottica fantacalcio per questa giornata.

Fantacalcio, i 5 difensori low-cost da schierare per la 28ª giornata

Aaron Hickey (Bologna-Torino) – L’esterno difensivo scozzese è una delle giovani sorprese di questo campionato: 24 partire, 4 gol e un gol, con la fantamedia del 6.33. La partita contro i granata sarà aperta, e Hickey potrebbe avere i giusti spazi per fare bene e incidere.

Raoul Bellanova (Cagliari-Lazio) – Altro giro, altro giovane di buone prospettive. Il terzino scuola Milan sembra rinato sotto la guida di Mazzarri in rossoblù, dopo anni non facili tra Bordeaux e Atalanta. Spinge forte e trova spesso cross decisivi: con fiducia e tanta spensieratezza, potrebbe essere una scommessa vincente.

Silvan Hefti (Genoa-Empoli) – Arrivato a gennaio dal campionato svizzero, si sta dimostrando un valido terzino per una squadra che punta alla salvezza come il Genoa. La sfida contro l’Empoli si prevede interessante: i rossoblù hanno disperato bisogno di punti, e chissà che a incidere (magari con un assist, o un tiro da fuori – è tra le sue caratteristiche) non possa essere proprio Hefti.

Pablo Marì (Sampdoria-Udinese) – I bianconeri hanno puntato su di lui per rilasciarlo, dopo che all’Arsenal aveva perso fiducia e giocava di rado. L’impatto è stato buono: 4 partite, media-fanta del 6.38. Equilibrio e concretezza. La Sampdoria ha appena perso 4-0 contro l’Atalanta e non avrà il morale alle stelle: schierare lo spagnolo non è un grande rischio.

Rick Karsdorp (Roma-Atalanta) – 25 partite e un rendimento sufficiente per l’esterno olandese, anche se il vizio del cartellino porta alcuni malus. I giallorossi in campionato non perdono dal 9 gennaio e, contro i nerazzurri, vogliono continuare questo trend: le fiammate di Karsdorp sulla fascia saranno fondamentali per trascinare la squadra in avanti.