Serie A, 5 difensori low cost consigliati per la 21ª giornata
Dopo il turno infrasettimanale abbastanza travagliato causa rinvii per Covid, non c’è tempo di tirare il fiato con la Serie A che torna subito in campo. Ecco allora che vi proponiamo le cinque “seconde linee” in difesa che meritano la titolarità nelle vostre squadre.
N.B. Nell’elenco sono presenti anche giocatori che non scenderanno in campo per via delle partite rinviate. Si può valutare un loro inserimento in formazione anche in base alle regole delle vostre leghe, ma la situazione potrebbe cambiare da qui al giorno in cui verranno recuperate le partite.
5 difensori low cost su cui puntare
MATTEO LOVATO (Verona) – Subito in campo dal primo minuto nello scorso turno contro la Sampdoria appena sbarcato in Sardegna, dando il suo contributo per conquistare una fondamentale vittoria per la corsa salvezza. All’Atalanta vedeva il campo con il contagocce, gli ci vorrà del tempo per riprendere il ritmo partita ma già contro il Bologna, sempre da titolare, può prendere ancora più fiducia.
RICCARDO MARCHIZZA (Empoli) – Un prezioso assist per Di Francesco nel terzo gol dell’Empoli contro la Lazio, a concludere una partita attenta sulla fascia. Il Sassuolo sarà sicuramente un altro cliente tosto, ma la squadra di Andreazzoli si sta meritando la permanenza in A a suon di prestazioni convincenti. E anche Marchizza ne sta beneficiando.
FAOUZI GHOULAM (Napoli) – Ha debuttato in campionato tre giorni fa contro la Juventus per sopperire all’emergenza partenopea. A sprazzi ha fatto intravedere il suo potenziale che si è perso nelle ultime stagioni a causa dei troppi infortuni. Ma ora con le assenze di Mario Rui e Malcuit può trarne vantaggio per mettere minuti nelle gambe, contro la Sampdoria in crisi è un’ottima opportunità.
MARTIN ERLIC (Spezia) – Arriva dal gol, anche se inutile ai fini del risultato, in casa contro l’Hellas. È un autentico fattore sulle palle alte in entrambe le aree di rigore, tra i centrali dello Spezia è il più affidabile. Nello scontro da dentro o fuori a Genova Thiago Motta si affida a lui per dirigere la sua retroguardia, sperando in un nuovo bonus.
FEDERICO CECCHERINI (Verona) – È il regista basso di Tudor, come testimoniano i dati dell’ultima vittoria contro lo Spezia: secondo giocatore del Verona per numero di palloni toccati. Lucido nella fase di disimpegno e roccioso nell’andare a vincere diversi contrasti aerei. In casa contro l’attacco della Salernitana che crea pochi grattacapi, può strappare un’abbondante sufficienza.