Serie A, 5 delusioni delle prime giornate pronte a riscattarsi alla 3ª di campionato
A inizio stagione non è sempre facile tornare subito in forma, alcuni giocatori impiegano più tempo di altri a carburare. Vuoi per la struttura fisica, vuoi per il difficile ambientamento in una nuova squadra, c’è sempre chi nelle prime giornate delude tifosi e fantallenatori.
Passata la sosta, non si può più sbagliare. Abbiamo individuato 5 giocatori che possono riscattarsi dopo un difficile inizio.
5 GIOCATORI PRONTI A RISCATTARSI DOPO UN DIFFICILE AVVIO
MATTIA CALDARA (Venezia) – Dopo le ultime stagioni piuttosto complicate, è stato acquistato per portare esperienza alla retroguardia di Zanetti. Per Mattia, il Venezia è l’occasione giusta per rilanciarsi. Titolare in entrambe le prime partite, ha deluso le aspettative. In pagella ha ottenuto un 5 e un 4,5, con anche un cartellino giallo a referto. Fare peggio di così sembra difficile. Sabato lo attende la sfida contro l’Empoli, partita che si preannuncia più equilibrata delle precedenti per il Venezia. Per Caldara, è l’occasione del riscatto, deve far bene. Può prendere una buona sufficienza ed è schierabile. Come colpitore di testa è sempre stato affidabile, su un corner battuto bene potrebbe anche svettare più in alto di tutti e regalare un bonus.
ROBERTO SORIANO (Bologna) – Rosso alla prima di campionato contro la Salernitana e conseguente squalifica per la seconda. Indubbiamente, non il migliore degli inizi. Nonostante ciò, resta un centrocampista importante per il Bologna e al fantacalcio. Lunedì sera giocherà contro un Verona che nelle prime uscite è apparso ancora in costruzione, Soriano potrebbe approfittarne con un inserimento dei suoi. Da rilanciare assolutamente come titolare nel vostro centrocampo.
KEVIN STROOTMAN (Cagliari) – Il centrocampista olandese, che tanto aveva impressionato lo scorso anno con il Genoa, non ha iniziato bene la sua avventura a Cagliari. Un pareggio in casa con lo Spezia e una sonora sconfitta contro il Milan a San Siro, questo l’inizio non da favola dei rossoblù. In entrambi i match, il fantavoto di Kevin è stato sotto la sufficienza, anche a causa dei due cartellini gialli rimediati. Ironia della sorte, domenica incontrerà proprio i suoi ex compagni del Genoa. Per il Cagliari e Strootman, una partita da non sbagliare. Il centrocampista può fare bene e strappare la prima sufficienza dell’anno, può essere un’opzione per completare il vostro centrocampo in una lega numerosa..
RUSLAN MALINOVSKYI (Atalanta) – Alle prime due non ha deluso del tutto, ma da lui ormai ci si aspetta di più. Ha terminato lo scorso campionato come uno dei top centrocampisti assoluti, sfornando numerosi assist e mettendo a segno anche qualche gol, e quest’anno in sede d’asta è stato pagato come un top del reparto. Due 5,5 alle prime due non sono abbastanza per un giocatore come lui e sicuramente vorrà rifarsi. Sabato contro la Fiorentina potrebbe anche partire dalla panchina, ma va schierato ugualmente. Anche da subentrato può essere decisivo con una giocata delle sue.
VICTOR OSIMHEN (Napoli) – Consiglio scontato? Forse, ma c’è anche chi ha ancora dubbi su di lui. Tra il rosso grossolano alla prima di campionato e il ritorno in campo in una partita delicata e difficile contro la Juve, non tutti sono convinti di schierarlo titolare. Il nostro consiglio è di schierarlo, nonostante la partita sarà molto dura per lui. Puntiamo sulle sue motivazioni, quest’anno vuole dimostrare tutto il suo valore ed esplodere definitivamente. Con la retroguardia bianconera sarà una lotta, ma con la sua velocità può essere molto pericoloso.
A cura di Emiliano Tomasini