Serie A, 5 centrocampisti low cost consigliati per la 12ª giornata
Dopo le coppe europee, torna in campo anche la Serie A. Venerdì 5 novembre si aprirà la 12ª giornata con l’anticipo tra Empoli e Genoa e il turno si chiuderà domenica sera con il derby di Milano tra Milan e Inter.
Un weekend che può dire tanto in ottica scudetto ma che può dare tante risposte anche in chiave fantacalcio. Come ogni settimana, vi guideremo nella scelta della formazione migliore: anche questa volta, bisognerà fare molta attenzione a scegliere i giocatori giusti, considerando gli impegni di molte squadre in Europa. Di seguito vi proponiamo 5 centrocampisti low cost consigliati per la 12ª giornata.
Serie A, 5 centrocampisti low cost su cui puntare nella 12ª giornata
BRYAN CRISTANTE (Venezia-Roma)- Non è certamente un bomber, un solo 1 gol in 11 giornate, ma il suo contributo è sempre molto importante per la Roma. José Mourinho lo considera fondamentale per garantire equilibrio alla squadra e il posto da titolare è ormai assicurato. Cristante è il low cost ideale da affiancare ai vostri big, un giocatore da 6.05 di media, uno di quelli su cui poter fare affidamento.
KAROL LINETTY (Spezia-Torino)- Il polacco è ormai uno dei fedeli di Juric. Interpreta il ruolo quasi di seconda punta e questo gli permette di essere spesso vicino alla porta. Fino a questo momento, però, non ha ancora realizzato il suo primo gol con la maglia granata ma bisogna dargli il tempo necessario ad entrare negli schemi dell’allenatore. Contro lo Spezia è una buona occasione per schierarlo.
HAMED TRAORÈ (Udinese-Sassuolo)- Contro l’Empoli aveva trovato il gol, anche se la deviazione del difensore è risultata decisiva. Traoré sta riguadagnando terreno nelle gerarchie di Dionisi e anche contro l’Udinese dovrebbe partire dal 1′ minuto. Le qualità non gli mancano e da un giocatore come lui il bonus può sempre arrivare. Un’ottima soluzione low cost per questa giornata.
GAETANO CASTROVILLI (Juventus-Fiorentina)- Bisogna dargli tempo di tornare in condizione. È ritornato dopo uno stop di un mese e non ha ancora ripreso il ritmo partita. Vincenzo Italiano, però, crede molto in lui e lo considera un titolare. Contro la Juventus potrebbe essere una sfida complicata ma la Fiorentina è in un grande momento di fiducia e Castrovilli potrebbe impreziosire, con la sua qualità, la manovra offensiva della Viola. Non è certo di una maglia da titolare ma troverebbe comunque spazio nel corso della partita. Schierarlo è una scelta coraggiosa, ma è una carta che potete giocarvi.
ZAMBO ANGUISSA (Napoli-Verona)- Anche lui, come Cristante, non è un goleador. Non ha ancora trovato il suo primo gol in Serie A ma il suo rendimento è incredibile. Con una media di 6.33 è uno dei centrocampisti di maggior affidabilità. La grande stagione del Napoli porta anche la sua firma in quanto Anguissa riesce a dare equilibrio a tutta la squadra, permettendo ai giocatori di maggior qualità di esprimersi al meglio. Un giocatore che sta andando oltre ogni più rosea aspettativa, ormai imprescindibile per Spalletti e anche per i fantallenatori.
A cura di Cristiano Simeti