Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, i 5 attaccanti low-cost da schierare nella 16°giornata

Serie A, i 5 attaccanti low-cost da schierare nella 16°giornata

Dopo un turno infrasettimanale ricco di emozioni, ritorna il campionato di Serie A anche questo weekend. Si parte con Milan-Salernitana alle ore 15:00 e si concluderà la giornata lunedì sera con il posticipo della Sardegna Arena tra Cagliari e Torino. Per non lasciarvi in difficoltà, ecco i 5 attaccanti low-cost da schierare per questa giornata.

I 5 attaccanti low-cost da schierare

PIETRO PELLEGRI (Milan): In ottica Liverpool, Pioli potrebbe fare turnover anche in attacco. Con Giroud fermo ai box, Ibrahimovic potrebbe riposare per dare spazio finalmente al giovane Pellegri. Il classe 2001 finora ha disputato solo alcuni spezzoni di partita e l’occasione che dovrebbe avere contro la Salernitana potrebbe essere ottima per mettersi in luce nelle gerarchie rossonere. Non esiste occasione migliore per schierarlo.

ANDREA PINAMONTI (Empoli): Ormai non è più da considerarsi una scommessa, ma quasi un semi-top di reparto. L’attaccante scuola Inter è di fatto il titolare fisso dell’attacco toscano e anche contro l’Udinese nel match del Castellani, è da schierare per un altro bonus, viste le ultime numerose lacune della difesa friulana.

NICOLA SANSONE (Bologna): Con l’infortunio del leader offensivo Arnautovic, il Bologna affida le chiavi dell’attacco a Nicola Sansone. Il giocatore ex Villareal sarà costretto a non fare rimpiangere l’ariete austriaco e contro la Fiorentina potrebbe già essere l’occasione per dimostrarlo. Ovviamente, non è una priorità.

ANDREA PETAGNA (NAPOLI): L’attaccante triestino partirà dalla panchina ma molto probabilmente, sarà parte integrante del match. Ovviamente, si tratta di un ritorno dell’ex e la legge del fantacalcio è chiara: gli ex di partita, vanno sempre schierati. Perciò, se avete fiducia potete provarlo a schierare per un’incornata in extremis.

DANIELE VERDE (Spezia): L’ala scuola Roma deve accendersi per dare brio a una squadra che non vince da troppo tempo. E’ l’uomo con più qualità nel reparto offensivo ligure e contro il Sassuolo serve una scossa per risalire la classifica. Può essere un’interessante scelta soprattutto in chiave mantra.