Serie A, 5 attaccanti low cost consigliati per la 20ª giornata
Giovedì 6 gennaio torna in campo la Serie A con la prima partita del nuovo anno 2022, oltre che la prima giornata di ritorno e di conseguenza tornano anche i nostri consigli sugli attaccanti low cost.
Serie A: i 5 attaccanti low cost su cui puntare
MANOLO GABBIADINI (Sampdoria-Cagliari) – Da quando è tornato in campo non ha quasi smesso mai di segnare. In 11 partite giocate ha realizzato 5 gol e fornito un assist, ottenendo una fantamedia di 7.59, paragonabile a quella dei big della Serie A. 5 gol nelle ultime 5 giornate, tra cui il gol nel derby e quello del pareggio all’Olimpico contro la Roma. In questo momento è in una forma smagliante, impossibile non schierarlo in casa contro un Cagliari a dir poco disastroso.
BETO (Fiorentina-Udinese) – Inutile dire che ormai Beto va schierato sempre. 7 gol in 16 partite disputate e fantamedia di 7.5. Un centravanti perfetto per il campionato italiano, fisico e col vizio del gol. Senza dubbio una delle grandi rivelazioni del girone d’andata. A Firenze sarà chiamato al testa a testa con Vlahovic ma la partita tra Fiorentina e Udinese sarà aperta e potrebbe regalarci tanti gol. Il portoghese merita fiducia e va schierato.
GIANLUCA CAPRARI (Spezia-Hellas Verona) – Si sta rivelando il partner perfetto per il Cholito Simeone. Nel girone d’andata Caprari si è espresso come non faceva da tempo, risultando incisivo sia in fase realizzativa che di rifinitura, come dimostrano i 4 gol e 5 assist in 16 presenze. La sua qualità negli ultimi trenta metri si sta rivelando un’arma letale per il Verona di Tudor. Continuate a schierare Caprari nel vostro attacco, tra i low cost è uno dei più piccanti di giornata, visto anche l’avversario, senza dimenticare che è anche un rigorista.
ANDREA PINAMONTI (Lazio-Empoli) – All’Empoli sta finalmente trovando la sua dimensione ideale. Gli anni all’Inter, come ha dichiarato lui stesso, gli sono serviti molto per crescere tecnicamente e mentalmente. Adesso sta mettendo in pratica l’esperienza accumulata con i campioni d’Italia e partita dopo partita sta diventando un perno dell’attacco di Andreazzoli. I numeri ci dicono di una fantamedia di 7.36 (7 gol in 18 presenze). Inoltre ormai è anche un rigorista del club toscano, e proprio nell’ultima di campionato ha segnato dagli undici metri contro il Milan. All’Olimpico è chiamato ad una prova complicata ma la Lazio spesso concede molto e anche questa volta Pinamonti potrebbe regalare un bonus ai fantallenatori.
MATTIA DESTRO (Sassuolo-Genoa) – Il Grifone è in un momento molto complicato, anche se nell’ultima di campionato è riuscito a strappare un punto all’Atalanta. Mattia Destro, però, rimane uno dei pochi punti fermi del Genoa, come dimostrano i 7 gol realizzati in 11 presenze. Il suo infortunio ha creato un vuoto enorme nell’attacco rossoblu, ma adesso tocca a lui caricarsi la squadra sulle spalle. A Sassuolo si prospetta un’altra partita molto difficile per il Genoa ma Destro va schierato senza dubbio, è l’unico bagliore di luce nel club ligure.
A cura di Cristiano Simeti