Sta per aprirsi la 32ª giornata di Serie A e come di consueto tornano i nostri puntuali consigli sugli attaccanti low cost da schierare. Si entra ufficialmente nella fase cruciale del campionato e anche al fantacalcio non si può più sbagliare.
I fantallenatori dovranno valutare con molta attenzione le scelte dei giocatori, soprattutto degli attaccanti di seconda fascia, da affiancare ai big.
ANDREA PINAMONTI (Empoli) – Non segna da 7 giornate, esattamente dal pareggio col Cagliari del 13 febbraio. Gli manca un solo gol per arrivare alla doppia cifra tanto cercata ma al momento sembra essersi bloccato . È innegabile che Pinamonti stia vivendo un periodo di calo, sia realizzativo che di prestazioni, ma contro lo Spezia può essere l’occasione giusta per rilanciarsi. Senza dimenticare che è un rigorista e che dal dischetto ne ha segnati 3 su 3.
BETO (Udinese) – Dopo la tripletta contro il Cagliari, pensare di tenerlo fuori sarebbe una follia. Beto è tornato dopo quasi due mesi di digiuno e lo ha fatto in maniera lampante, trascinando l’Udinese e i fantallenatori. Contro il Venezia dovrà confermare di essersi ritrovato e non vorrà certo fallire l’occasione.
MOISE KEAN (Juventus) – In assenza di Morata, dovrebbe toccare a Kean completare l’attacco bianconero. Il centravanti ex Psg non ha reso come ci si aspettava: appena 4 gol in 25 partite ma in alcuni momenti importanti è riuscito a mettere lo zampino e contro il Cagliari potrebbe esaltarsi. Non capiterà spesso di vederlo titolare da qui alla fine. Può essere l’occasione giusta per schierarlo.
DAVID OKEREKE (Venezia) – Il Venezia è in una situazione molto complicata e deve assolutamente fare punti. Spesso Okereke nei momenti di difficoltà è riuscito ad accendersi e i 6 gol in campionato non sono un cattivo bottino per un giovane ragazzo alla prima esperienza in Serie A. La squadra di Paolo Zanetti ha l’obbligo di vincere e il supporto del nigeriano potrà essere determinante.
MUSA BARROW (Bologna) – Contro il Milan ha fatto un grande lavoro per la squadra, dimostrando di essere anche disposto al sacrificio. Nonostante il ballottaggio con Orsolini, dovrebbe essere lui ad affiancare Arnautovic contro la Sampdoria e in queste partite Barrow può accendersi. Un low cost che soprattutto in casa stuzzica sempre parecchio.
A cura di Cristiano Simeti