Non c’è solo la Coppa Italia da mettere in bacheca. Mancano, infatti, ancora due giornate al termine del campionato di Serie A. I verdetti non sono ancora completi e la lotta scudetto è sempre apertissima tra Milan e Inter. Anche la sfida salvezza, però, è tutt’altro che chiusa: Salernitana, Cagliari, Genoa e Venezia proveranno a giocarsi la permanenza nella massima serie fino all’ultima curva. Il pareggio nello scontro diretto dell’Arechi tra Salernitana e Cagliari ha lasciato tutto in discussione: chi conquisterà la permanenza in Serie A?
Andiamo a vedere allora 4 giocatori che potrebbero essere decisivi in questa bagarre nelle zone basse della classifica. Anche in ottica fantacalcio, potete schierarli perché proveranno a trascinare le loro rispettive squadre fino al traguardo.
DOMENICO CRISCITO (Genoa) – Il capitano rossoblù è un vero leader. Ha scelto di restare a Genova per salvare la squadra e, allora, ha bisogno di trascinarla a suon di bonus. Dopo l’errore dal dischetto nel derby contro la Sampdoria si è ripresentato dagli undici metri battendo Szczesny e regalando una vittoria incredibile contro la Juventus. Se il Genoa è vivo, lo si deve anche al suo capitano. Blessin punta molto su di lui, è un rigorista, schieratelo senza problemi.
SIMONE VERDI (Salernitana) – Si sta dimostrando l’uomo dai gol importanti. In casa Salernitana stravedono per lui e con i suoi bonus i campani sono usciti per la prima volta dalla zona retrocessione. Per salvarsi servirà continuità anche nelle ultime due partite, Verdi può fare la differenza. Specialista nei calci da fermo, all’occorrenza può anche diventare rigorista. Gli impegni della Salernitana non sembrano proibitivi, potete lanciarlo da titolare.
JOAO PEDRO (Cagliari) – Il numero dieci dei sardi sta vivendo una fase difficile, così come tutta la squadra. Con l’esonero di Mazzarri e l’arrivo di Agostini, il Cagliari ha pareggiato in extremis all’Arechi contro la Salernitana, ma per cullare il sogno salvezza deve far bene nelle ultime due. Non sarà facile, la sfida con l’Inter sembra quasi proibitiva, ma i rossoblù hanno l’obbligo di provarci. Joao Pedro, da questo punto di vista, potrebbe essere un leader e regalare bonus decisivi. Schieratelo, è anche rigorista.
THOMAS HENRY (Venezia) – Il Venezia di Soncin è ancora vivo grazie alla vittoria in rimonta contro il Bologna e al conseguente pareggio dell’Arechi tra Salernitana e Cagliari. Le speranze dei lagunari sono ridotte all’osso, ma per concludere in bellezza e provarci serviranno prestazioni importanti. A partire dal difficile impegno contro la Roma.
A cura di Antonio Solazzo