Serie A, 7 giocatori sconsigliati al fantacalcio per la 38ª giornata
Quali sono i giocatori sconsigliati in chiave fantacalcio in vista della 38a giornata di Serie A? Il campionato italiano va verso la chiusura e, a pochi giorni dall’ultimo triplice fischio, è tempo di ufficializzare i verdetti. Se Venezia e Genoa hanno già salutato la massima serie, Salernitana e Cagliari si giocano ancora la salvezza: ai campani basta un punto per far festa.
In via di definizione la griglia Europa. Milan, Inter, Napoli e Juventus sono matematicamente in Champions League. Ci sono ancora le incognite Roma, Atalanta e Fiorentina che potrebbero avere il destino intrecciato anche con la finale di Conference di Tirana. Più tranquilla, invece, la Lazio di Sarri. Imperdibile, poi, il duello milanese per lo scudetto. Il Milan, capolista, va al Mapei contro il Sassuolo con due risultati su tre dalla propria parte. L’Inter di Simone Inzaghi, invece, ospita la Sampdoria ma ha bisogno (oltre che dei tre punti) di buone notizie da Reggio Emilia. Mancano ancora poche ore e il quadro sarà completo, la classifica decreterà gli ultimi responsi. E al fantacalcio? In molte leghe è ancora tutto in ballo, quindi occhio alle scelte: di seguito elenchiamo 7 calciatori sconsigliati in vista dei 90 minuti conclusivi.
Fantacalcio, 7 sconsigliati per la 38a giornata di Serie A
EMIL AUDERO (Sampdoria) – I blucerchiati sarebbero da evitare quasi integralmente, a San Siro con l’Inter che si gioca lo scudetto non è la partita più semplice. Audero, però, è quello che più potrebbe farne le spese. Lautaro e compagni cercheranno di sbrigare la pratica Sampdoria già nel primo tempo per poi soffermarsi sul risultato del Mapei tra Sassuolo e Milan. I malus per il portiere potrebbero essere dietro l’angolo…
VLAD CHIRICHES (Sassuolo) – Per il difensore neroverde vale lo stesso discorso fatto in precedenza: contro il Milan, che si gioca lo scudetto, non è assolutamente facile. Anzi. La velocità di Leao e Theo Hernandez, la forza di Giroud e la mole di gioco proposta dalla squadra di Pioli non inducono alla fiducia per schierare Chiriches. Evitabile, sicuramente.
ALFRED DUNCAN (Fiorentina) – Il centrocampista viola non avrà vita facile contro la Juventus anche se i bianconeri non hanno più nulla da chiedere al campionato. A differenza dei suoi compagni di reparto, Duncan non ha molti bonus nelle corde e potrebbe soffrire la fisicità dei bianconeri. Occhio anche al cartellino: se avete scelte migliori, potete evitarlo senza grossi problemi.
ALEX SANDRO (Juventus) – Il difensore brasiliano è protagonista negativo delle ultime stagioni bianconere, dove ha fatto registrare un forte calo. La Juventus è già certa del quarto posto, la Fiorentina invece dovrà giocarsi le chance europee fino al triplice fischio. Dalle parti del Franchi, poi, affrontare la Vecchia Signora non rappresenta mai una partita come le altre. Può andare in affanno, lo sconsigliamo.
MARTIN ERLIC (Spezia) – La difesa dello Spezia non avrà una partita semplice. Osimhen, Insigne, Mertens e Politano sono senza dubbio clienti scomodi da affrontare e, contro la velocità e la forza del reparto offensivo di Spalletti, possono soffrire quasi tutti. Da evitare un po’ tutti, ma il calciatore croato potrebbe essere uno dei più a rischio.
MICHAEL SVOBODA (Venezia) – Se il club veneto è già aritmeticamente in Serie B, il Cagliari ha invece ancora una speranza di conquistare la salvezza. Servirà vincere al Penzo contro il Venezia e poi sperare in una sconfitta della Salernitana contro l’Udinese. I difensori arancioneroverdi sono allora quasi tutti sconsigliati contro il reparto guidato da Joao Pedro e Pavoletti. Il centrale austriaco può essere quello a soffrirli maggiormente, evitatelo.
VALERIO VERRE (Empoli) – Il centrocampista italiano (in ballottaggio con Henderson) non rappresenta la migliore scelta possibile per il vostro undici. Al Gewiss Stadium l’Atalanta si gioca le chance di conquistare la qualificazione alle coppe europee, vorrà concludere al meglio una stagione difficile. Non sarà una partita semplice per i toscani, potete fare a meno di Verre.
A cura di Antonio Solazzo