Home » Consigli Fantacalcio » I “regali” di Natale: 4 calciatori da prendere negli scambi al Fantacalcio

I “regali” di Natale: 4 calciatori da prendere negli scambi al Fantacalcio

I "regali" di natale da prendere negli scambi al Fantacalcio

Krstovic, attaccante Lecce (imago)

Quali sono i giocatori da andare a prendere negli scambi in questo periodo natalizio? Ecco i “regali” che potete farvi Fantacalcio

Sotto il periodo natalizio qualche regalo ce lo si può concedere. Rinforzare la rosa è complicato in questo periodo dell’anno ma, se avete gli scambi aperti, potete dedicarvi qualche giocatore per irrobustire la vostra formazione.

Infortuni, squalifiche e ballottaggi aumentano sempre di più e trovare delle certezze a stagione inoltrata non è mai semplice. Rinunciare a una certezza che non sta performando per una scommessa non è facile ma i nomi ci sono.

Gli impegni aumentano, a gennaio ci sarà anche la Supercoppa e le scelte degli allenatori su chi schierare o far riposare iniziano a essere decisive. L’attenzione da porre per l’asta di riparazione aumenta ma nel frattempo con gli scambi si può sistemare qualcosa.

A seguire i nomi da prendere, un mix di giocatori sotto traccia e di big non ancora non del tutto esplosi.

I regali al Fantacalcio: i nomi da prendere

Lukasz Skorupski (P, Bologna): Il Bologna di Italiano non dà sempre sicurezze, ed è questo il sentore da seguire. I portieri delle big blasonate sono complicati da prendere mentre per i portieri rossoblù c’è una speranza. Il dualismo con Ravaglia è da considerare, ma i 18 gol subiti dal Bologna in campionato non sono troppi. La quota “clean sheet” dei ragazzi di Italiano è a 6 in 17 partite e difficilmente si registreranno goleade.

Stefan De Vrij (D, Inter): Il reparto affollato di inizio campionato aveva etichettato l’ex Lazio come possibile soluzione a gara in corso. L’infortunio di Acerbi ha però “ricordato” la presenza dell’olandese che, come pedina negli scambi multipli, potrebbe diventare un rinforzo interessante durante la stagione. In 11 gare giocate, 6 voti sufficienti e 1 gol siglato. Per completare il reparto un difensore dell’Inter in più non fa mai male.

I "regali" di natale da prendere negli scambi al Fantacalcio
Zaniolo, talento dell’Atalanta (credit: Domenico di Bari)

Gli scambi natalizi per ottenere bonus al Fantacalcio

Nicolò Zaniolo (C, Atalanta): Prendere un centrocampista dell’Atalanta non è mai semplice, soprattutto in questo periodo. L’ex Roma si sta rilanciando ed è stato decisivo per 3 settimane di fila trovando il gol contro Roma e Cagliari e un assist contro l’Empoli. I bonus sono nelle sue corde, valorizzato anche dalla vicinanza alla porta. La cartella clinica, il sovraffollamento a centrocampo e le varie competizioni potrebbero essere dei punti da premere per portarsi a casa il trequartista. Se al vostro avversario servono titolari, ricordategli quante volte l’ex Galatasaray è partito nei primi 11 (0 da titolare su 10 partite giocate)

Nikola Krstovic (A, Lecce): Il Lecce ha come obiettivo primario la salvezza e non ha un parterre enorme di finalizzatori. Nelle prime giornate, Nikola Krstovic, era 1° per conclusioni tentate e in questi ultimi match sono arrivati anche dei rigori. Il montenegrino è un’ottima soluzione, può raggiungere la doppia cifra. Se credete nella salvezza del Lecce, probabilmente i suoi goal saranno decisivi. Potete anche giocarvi la carta “big”: scambiare un nome blasonato che non sta rendendo al massimo.