Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, tempo di asta: i “regali” che potete farvi durante gli scambi

Il Mondiale è giunto al termine con l’Argentina vincitrice dopo 36 anni di digiuno (vedi qui le foto). Si chiude così un mese ricco di emozioni, a cui tutti gli appassionati di calcio si erano abituati a vivere ormai quotidianamente, visto il fitto calendario della Coppa del Mondo. Quando si chiude una porta però, si apre un portone. Infatti, la fine di Qatar 2022 getta le basi verso la ripresa della Serie A. Dunque è tempo di capire le prossime mosse da fare al fantacalcio durante le proposte di scambi che si presenteranno durante l’asta.

Molti top player, dopo un inizio di stagione non esaltante, hanno perso valore al fantacalcio. L’asta di riparazione potrebbe essere dunque una buona occasione per aggiudicarsi in uno scambio questi calciatori, scommettendo sul fatto che il loro rendimento possa svoltare nella seconda parte di campionato.

Fantacalcio, gli scambi da fare durante l’asta

ROMELU LUKAKU (Inter) – Quando si parla di calciatori che hanno deluso le aspettative, il primo nome che tuona nelle menti di tutti i fantallenatori è quello di Romelu Lukaku. Il belga è tornato all’Inter con la voglia di spaccare il mondo, ma fino a questo momento ha dovuto fare i conti con molteplici problemi fisici. Nei primi mesi di campionato, l’ex Chelsea ha giocato 249 minuti, realizzando 1 gol e 1 assist. In Champions invece, gli sono bastati solo 7 giri di orologio per trovare la rete contro il Viktoria Plzen. Lukaku sembra ormai sulla via della guarigione con Inzaghi pronto a inserirlo, e il suo strapotere fisico potrebbe portarvi molti bonus. La considerazione nei suoi confronti è scesa molto, e magari troverete qualche fantallenatore disposto a proporlo in cambio di un vostro calciatore.

PAUL POGBA (Juventus) – Chi è arrivato tra l’entusiasmo della folla, ma ancora non ha mai praticamente giocato è Pogba. Il francese ha avuto tanti problemi fisici, e alla Juventus è venuto a mancare il calciatore su cui si basava la rinascita bianconera. Le condizione dell’ex Manchester United potrebbero far tentennare molti fantallenatori di fronte a uno scambio allettante. Approfittatene.

DOMENICO BERARDI (Sassuolo) – Anche Berardi ha pagato dazio a causa delle tante partite giocate e i suoi numeri sono inevitabilmente calati in confronto alla passata stagione. L’infortunio è stato abbastanza grave e in tanti potrebbero decidere di non puntare più su di lui. Proprio per questo potrebbe essere un ottimo calciatore da prendere in uno scambio, facendo leva sulla possibilità che non ritorni in tempi brevi al top della condizione.

CHARLES DE KETELAERE (Milan) – De Ketelaere ha ampiamente deluso le aspettative, o forse sono state esagerate le stesse aspettative montate intorno a lui. Il talento non si discute, ma a soli 21 anni, passare dal campionato belga, alla Serie A, può avere ripercussioni sul rendimento. In molti saranno in cerca di un centrocampista di assoluta titolarità e potrebbe esservi proposto, rivelandosi una buona pedina di scambio. Attenzione però, De Ketelaere non è da scambiare per un top. Occhio a Pioli, che lo sta studiando anche da prima punta.

ZLATAN IBRAHIMOVIC (Milan) – I tempi di recupero dello svedese si accorciano sempre di più e i molti impegni del Milan potrebbero portare Pioli a far rifiatare Giroud. Dunque, Ibrahimovic potrebbe avere spazio nella seconda parte di stagione, potendo garantire più di qualche bonus. Non abbiate paura a chiederlo in un eventuale scambio, a patto che non mettiate sul piatto un vostro top player.

Gli scambi che potrebbero cambiare la vostra fantastagione

DUVAN ZAPATA (Atalanta) – Il colombiano non sta vivendo un grande campionato (9 partite, 1 gol ndr), ma spesso Zapata ha una grande media realizzativa nel girone di ritorno. Qualcuno proverà sicuramente a svenderlo. In questo caso, Zapata, potrebbe essere un grandissimo regalo per la vostra fantarosa.

TAMMY ABRAHAM (Roma) – Nella seconda stagione in maglia giallorossa sta deludendo parecchio le aspettative, infatti potrebbe essere messo sul mercato da qualche fantallenatore. In un eventuale scambio, Abraham è un calciatore assolutamente da prendere, occhio però a non privarvi di una vostro sicuro portatore di bonus. Per l’attaccante inglese fino a questo momento 3 gol in 15 partite di campionato, numeri destinati a crescere se Belotti non gli soffierà il posto da titolare.

SOFYAN AMRABAT (Fiorentina) – Dopo il grande Mondiale con il suo Marocco, la considerazione di Amrabat è cresciuta moltissimo. Non sarebbe utopico, in questo particolare periodo, provare ad aggiudicarselo in uno scambio. Proponendo un sicuro titolare di un top club con un nome più importante ma una fantamedia più bassa.

Published by
Redazione