Sassuolo, Traorè segna ancora: come gestirlo al fantacalcio
Superato un girone di andata alquanto deludente, nelle ultime partite Hamed Traorè si sta rivelando una sorpresa estremamente piacevole per i suoi fantallenatori.
Dopo il gol rifilato alla Juventus in Coppa Italia, l’ivoriano si è ripetuto pochi giorni dopo contro la Roma. Dopo, è arrivato l’assist nella vittoria contro l’Inter e infine il gol alla Fiorentina. Quanto può arrivare lontano? Vale la pena puntare su di lui per quest’ultima parte di campionato?
I numeri di Traorè: un riscatto inaspettato
La stagione del trequartista era cominciata nel migliore dei modi, con il gol al Verona nel lontano 21 agosto. Tuttavia dopo quella partita Traorè non è più andato a segno, continuando a giocare, ma rimediando sempre sufficienze stentate. Così, Traorè ha concluso il girone di andata con una fantamedia di poco superiore al 5,5. A gennaio vola in Coppa d’Africa e al suo rientro è arrivata la svolta.
Traorè torna sulla bocca di tutti dopo aver messo in difficoltà la Juve ai quarti di Coppa Italia. Il Sassuolo perde quella partita, ma l’ivoriano non si ferma ed è determinante anche contro la Roma e l’Inter. Al fanta prende bonus da tre partite di fila e sembra non avere alcuna intenzione di fermarsi: finché continua così, approfittatene. Potrebbe essere nata una nuova stella.
A cura di Giulio Adamo