Il Sassuolo crolla a Udine ma la nota positiva per i neroverdi è l’ennesima grande prestazione di Davide Frattesi. Il centrocampista classe ’99 ha realizzato il gol che aveva portato la squadra di Dionisi sul 2-1, con un tiro fantastico che ha bucato la porta di Silvestri. Anche Roberto Mancini se ne è accorto, a testimonianza del suo enorme talento. I fantallenatori più visionari adesso si godono uno dei talenti più interessanti della Serie A.
Ieri è arrivato il terzo gol di Frattesi in campionato, anche questa volta con un inserimento perfetto. L’inserimento senza palla sta diventando uno dei suoi punti di forza; lo aveva fatto perfettamente contro la Juventus e si è ripetuto contro l’Udinese, chiudendo l’azione con un sinistro violento e preciso che non ha lasciato scampo a Silvestri.
La sua FantaMedia attuale è di 6.79 ma è destinata ad aumentare ancora, viste le qualità che il ragazzo sta mostrando partita dopo partita. La chiamata di Mancini potrebbe aumentare ancor di più, qualora ce ne fosse bisogno, la consapevolezza dell’ex Monza che ha già preso le redini del centrocampo del Sassuolo, colmando in maniera egregia la partenza di Locatelli.
In chiave fantacalcio Frattesi sta dimostrando di avere più feeling con i bonus rispetto all’attuale centrocampista bianconero (già 3 gol, Locatelli l’anno scorso ne ha fatti 4 totali). Le big lo hanno già puntato in vista del prossimo mercato estivo ma intanto il Sassuolo se lo gode a pieno e i fantallenatori più coraggiosi adesso possono esultare.
A cura di Cristiano Simeti