Sassuolo, la nuova risorsa di Dionisi: potrebbe rubare al posto ad un senatore
Il Sassuolo ha confermato di essere la bestia nera delle grandi e ieri ha vinto anche contro l’Inter, esprimendo un calcio a tratti spumeggiante. Dionisi ha puntato forte sui giovani ed è stato ripagato e tra questi spicca anche il giovane classe ’99 Ruan Tressoldi.
Sassuolo, Dionisi ha una nuova risorsa: Ruan Tressoldi
Il difensore brasiliano è arrivato a gennaio dal Gremio e ha avuto subito un ottimo impatto con il calcio italiano. Ha giocato in Coppa Italia contro la Juventus e in campionato è subentrato a San Siro contro l’Inter gestendo bene il reparto e marcando stretti Lautaro e Dzeko.
Tressoldi ha soli 22 anni ma sembra già molto sicuro e consapevole dei suoi mezzi. In 4 partite disputate si è già guadagnato la fiducia di Dionisi e dei compagni. Parte da una buona tecnica di base, tipica dei brasiliani, e dispone di un ottima stazza fisica. Il lavoro che dovrà fare sarà principalmente tattico ma le potenzialità sono alte.
Dionisi ha una nuova risorsa in difesa che potrebbe diventare anche una delle prossime certezze del club emiliano. Tressoldi adesso punta alla titolarità e a prendere il posto di Chiriches e Ayhan.
A cura di Cristiano Simeti