Sassuolo, crisi Defrel. I numeri e come gestirlo all’asta
Un’altra chance da titolare e un’altra prestazione sottotono ad Empoli. L’assenza di Scamacca era una ghiotta occasione per mettersi in mostra, ma la risposta del francese non è arrivata. Zero gol, poca partecipazione alla manovra, nessuno spunto di tecnica o velocità. Scamacca è rientrato subito con gol e ora le porte per Defrel potrebbero chiudersi. Cosa sta succedendo a Defrel?
I numeri di Defrel
Già proveniente da una stagione negativa, in cui ha messo a segno appena 3 gol e 2 assist in 28 partite, il rendimento di Defrel è peggiorato ulteriormente quest’anno.
Al momento, infatti, ha servito solo 1 assist, senza mai segnare e “compensando” le mancanze realizzative con 3 ammonizioni. La sua fantamedia si aggira intorno al 5.79, contro il 6.30 della passata stagione. Insomma, l’ex Samp è indiscutibilmente calato.
Come gestirlo all’asta di riparazione
Per quanto riguarda il fronte dei trasferimenti, non ci sono al momento voci di mercato che facciano supporre una cessione di Defrel in questa finestra invernale. Resta quindi un problema per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui: come gestirlo?
È evidente che se ne avete la possibilità vi conviene privarvene, dato che è del tutto improbabile un suo improvviso riscatto in questa seconda metà di campionato. Inoltre la concorrenza di compagni di reparto decisamente più prolifici, come Berardi, Scamacca e Raspadori, fa ipotizzare che Defrel giocherà sempre meno. Insomma, non vi resta che metterlo da parte e trovare qualche alternativa più valida.
A cura di Giulio Adamo