Non arrivano buone notizie in casa Sassuolo, con un infortunio che costringerà Berardi, presumibilmente, ad un importante periodo di stop: cosa fare al Fantacalcio? Con l’asta che si avvicina e gli imminenti scambi in arrivo, è bene fare luce su cosa fare con il numero 10 neroverde.
Mimmo Berardi ha rimediato una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. Sarà costretto, stando alle prime sensazioni, a restare ai box per un po’, anche se non sono ancora note le tempistiche. L’infortunio del numero 10 arriva in un momento molto delicato per il Sassuolo, vista l’altalena di risultati che sta avendo in campionato. I neroverdi ora sono coinvolti nella piena lotta salvezza e Dionisi dovrà far fronte ad un problema non da poco.
L’infortunio di Berardi ha spiazzato e non poco. A sensazione, la scelta migliore che si potrebbe fare è quella di aspettare che Mimmo torni in condizione e ricominci a giocare. Oltre allo stop seguirà, come è naturale, un graduale periodo di reinserimento in campo. Il 10 neroverde, nonostante l’infortunio, è comunque da considerare una pedina fondamentale per il Sassuolo. In ottica di scambi, invece, qualora si dovesse presentare un’offerta molto allettante che possa arricchire in maniera significativa il vostro attacco, si potrebbe anche pensare di cederlo. Ovviamente non è un giocatore da svalutare, per cui è necessario valutare tutte le opzioni.
Nel match di giornata i neroverdi saranno ospiti del Monza. Ovviamente, assente sarà Berardi e diverse sono le carte a disposizione di Dionisi per sostituirlo. L’opzione più plausibile è che l’allenatore del Sassuolo sostituisca il numero 10 con Castillejo, mettendolo nel tridente del suo 4-2-3-1 in coppia con Thorstvedt e Laurienté alle spalle di Pinamonti, unica punta. Altra opzione potrebbe essere la concessione di minuti a Mulattieri. L’ex Frosinone finora non ha trovato molto spazio e potrebbe essere l’occasione per Dionisi di rilanciarlo. Il classe 2003 ha giocato spesso come ala o esterno d’attacco, per cui potrebbe ricoprire a pennello il ruolo di “vice Berardi”.
Ovviamente queste sono tutte supposizioni e il tempo la farà da padrone. Gli esami dei prossimi giorni ci restituiranno le informazioni necessarie sulle condizioni effettive di Berardi. Solo da qui, sarà possibile capire quanto tempo sarà costretto a stare ai box.