La Salernitana non si è fermata nemmeno le ultime ore di mercato e grazie a Sabatini ha chiuso anche il colpo Diego Perotti last minute. L’ex Roma e Genoa svolgerà nella giornata di oggi le visite mediche e si aggregherà al gruppo. Ecco le prospettive al fantacalcio per l’argentino.
Diego Perotti era svincolato dopo l’ultima esperienza poco felice al Fenerbahce, club con il quale ha disputato appena 8 partite tra campionato ed Europa League, segnando, però, ben 4 gol. L’argentino ha mostrato le sue grandi qualità in Serie A per diversi anni, prima al Genoa e poi alla Roma.
Nella sua esperienza in giallorosso, Perotti ha realizzato 32 gol in 138 presenze, risultando un’arma vincente soprattutto il primo anno. Poi qualcosa si è rotto e l’argentino non è più riuscito a esprimersi come prima. Nonostante i 33 anni, però, le sue qualità sono indiscutibili e la Salernitana guadagna un altro giocatore di enorme qualità ed esperienza che può contribuire a centrare la disperata salvezza.
Per l’asta di riparazione Perotti è sicuramente un profilo low cost che può attirare l’attenzione, soprattutto perché e rigorista, visto anche il trasferimento di Simy. Sicuramente non partirà subito titolare e dovrà riacquisire una condizione fisica idonea, ma Colantuono gli riserverà lo spazio che merita. Se siete coperti e vi manca un ultimo slot, allora Perotti può starci come scelta. Da capire anche quale sarà il suo ruolo: nel caso in cui dovesse essere centrocampista, l’argentino diventerebbe un profilo molto interessante.
A cura di Cristiano Simeti