Il calciomercato invernale viene definito di riparazione proprio perchè consente a tutte le squadre di aggiustare le lacune e di farsi trovare pronte per raggiungere gli obiettivi stagionali sfruttando il girone di ritorno. La Salernitana, dopo il cambio di proprietà, ha rivoluzionato la sua rosa con cessioni illustri e arrivi altrettanto importanti in ottica salvezza. Vediamo insieme, in questo focus, come cambia la formazione degli uomini di Colantuono e come gestirli al fantacalcio.
La Salernitana è stata una delle squadre più attive in questo calciomercato. Ha salutato Salerno il bomber Simy, autore di 1 solo gol e una delle più grandi delusioni di questo fantacalcio. In entrata sono invece arrivati: Sepe, Fazio, Mazzocchi, Verdi, Ederson e sono in dirittura d’arrivo anche Bohinen dal CSKA Mosca e Mousset dallo Shieffield. Tanta carne al fuoco anche per i fantallenatori che devono fare attenzione ai tanti cambiamenti nella formazione granata.
La posizione in classifica e i tanti nuovi arrivi impongono una rivoluzione dell’11 titolare, con un possibile cambio di modulo. Il 3-5-2 di Castori, mantenuto da Colantuono, potrebbe trasformarsi in un più offensivo 3-4-1-2 che valorizzi le qualità di Simone Verdi, pronto a rilanciarsi e ad alternarsi con Ribery. In attacco, subito dietro Bonazzoli e Mousset, c’è il solito Djuric. Ovviamente abbiamo ben poche certezze sia sull’assetto tattico che sui titolari, bisognerà attendere le prossime partite per avere qualche sicurezza in più, ma questa potrebbe essere la formazione tipo:
Salernitana (3-4-1-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Gagliolo; Mazzocchi, Bohinen, Di Tacchio, Ranieri; Verdi; Bonazzoli, Mousset.
Quale dei tanti nuovi arrivi in casa Salernitana merita fiducia? Al fantacalcio in questa squadra, purtroppo, c’è ben poca scelta. Tra tutti ci consentiamo di consigliare Verdi perchè, se riuscirà a trovare continuità, potrà rivelarsi una scommessa vincente. Conosciamo tutti le sue doti sui calci piazzati e speriamo possa ritornare il centrocampista devastante al fantacalcio dei tempi di Bologna.