Roma, che inizio per Sergio Oliveira! I numeri del portoghese in vista dell’asta
È tempo di asta di riparazione al fantacalcio in molte leghe e, indubbiamente, gli occhi sono puntati su Sergio Oliveira. Il centrocampista della Roma ha sorpreso tutti con un avvio straordinario impreziosito da due gol in altrettante partite, numeri che di fatto lo eleggono il vero pezzo pregiato del reparto. Di sicuro, è il principale candidato a ricoprire il ruolo di top di questa sessione invernale di mercato: come comportarsi in vista dell’asta, dunque?
Focus sull’asta
Chi, in vista dell’asta, cerca un nome altisonante per il suo centrocampo, lo ha trovato in Sergio Oliveira. Il portoghese ha esordito con gol dagli undici metri contro il Cagliari (scalzando un rigorista affidabile come Veretout e candidandosi per calciare stabilmente dal dischetto insieme a Pellegrini) e ha concesso il bis una settimana più tardi contro l’Empoli, questa volta su azione. Praticamente impossibile pensare a un avvio migliore: chi sperava di acquistarlo a prezzi bassi, quindi, deve rivedere la sua strategia.
Mourinho gli ha subito affidato le chiavi del centrocampo (approfittando anche dello stop di capitan Pellegrini) e la sua propensione al bonus non è certamente passata inosservata. Può essere un colpo da novanta in ottica fantacalcio, un titolare in grado di regalare gol e assist nel girone di ritorno. Se siete ben messi a centrocampo e cercate un titolare low cost per spendere i vostri crediti in altri reparti, non pensateci nemmeno: Oliveira costerà tanto e sarà prerogativa di chi punterà tutto sul volersi rinforzare lì nel mezzo. Magari può anche essere preso con Cristante o Veretout, dato che eventuali ballottaggi riguarderanno proprio loro. La linea però appare chiara: è lui il pezzo pregiato delle vostre aste, se vi servono soltanto i bonus a centrocampo, la strada è quella giusta e porta a Roma, sponda giallorossa.
A cura di Antonio Solazzo