Mkhitaryan vuole riprendersi la Roma. Dopo essere stato protagonista indiscusso della scorsa stagione (con 13 reti in 34 partite), il prezzo dell’armeno nelle aste iniziali è schizzato alle stelle: considerato uno dei principali top del reparto, però, l’ex Arsenal ha deluso le aspettative e non è riuscito a incidere particolarmente nel girone d’andata. Nelle ultime due uscite, però, i numeri sembrano essere dalla sua parte e fanno sperare in una rinascita. La situazione.
3 gol in 21 partite non sono sicuramente ciò che i fantallenatori si aspettavano da Henrik Mkhitaryan. Punto fermo della Roma di Mou, il trequartista ha vissuto una prima parte di stagione piuttosto altalenante e povera di bonus. Anche per questo motivo, infatti, può essere stato al centro di alcune trattative nelle vostre leghe. Nelle ultime settimane, però, sembra si stia assistendo a una sua netta ripresa, con un ritorno importante ai suoi livelli.
I numeri sono dalla sua parte: dopo il ritorno al gol nella sconfitta con la Juventus e la prestazione sontuosa contro il Cagliari (che gli è valso un 7 di base), Mkhitaryan ha anche siglato un assist (da subentrante) per il gol di Shomurodov nella partita di Coppa Italia di ieri contro il Lecce. Insomma, le basi per assistere a una svolta nel girone di ritorno non mancano: ciò che è certo è che l’armeno è partito con il piede sull’acceleratore, attirando su di sé gli occhi di chi ci ha puntato e di chi, magari, proverà a prenderlo in qualche scambio. Guai a svenderlo, però: Mkhitaryan è sempre un top.
A cura di Antonio Solazzo