Home » Consigli Fantacalcio » Roma, ecco Hummels: come cambia la difesa giallorossa

Roma, ecco Hummels: come cambia la difesa giallorossa

Come cambia la difesa della Roma con l'arrivo di Hummels

Mats Hummels (imago)

Il difensore tedesco Mats Hummels è arrivato nella Capitale ed è pronto a unirsi alla squadra di Daniele De Rossi

In queste ore la Roma ha messo a segno un altro colpo in difesa, dopo aver ingaggiato Mario Hermoso. Si tratta di Mats Hummels, centrale tedesco classe 1988, che firmerà un contratto per una sola stagione.

L’ex calciatore di Bayern Monaco e Borussia Dortmund tra le altre è atterrato a Roma nella mattinata di oggi – 4 settembre 2024 – e nel pomeriggio sosterrà le visite mediche, prima di firmare il suo contratto che lo legherà alla Roma fino alla fine della stagione, per circa 2 milioni di euro.

Daniele De Rossi potrà quindi contare sull’esperienza di Hummels, che si unirà a un reparto che fin qui in campionato non si è mostrato sempre solidissimo. Il rendimento della difesa giallorossa infatti non è mai stato costante dall’inizio della stagione.

Vediamo ora come potrebbe essere la Roma con l’arrivo di Hummels, pronto a completare il reparto difensivo giallorosso.

Come cambia la Roma con l’arrivo di Hummels

Daniele De Rossi proverà molto probabilmente a schierare la sua Roma con la difesa a 3. L’ingaggio di Hummels, subito dopo quello di Hermoso dei giorni scorsi, fa pensare come l’allenatore giallorosso voglia completare il suo reparto difensivo, per potersi permettere di giocare con i 3 centrali.

Il terzetto titolare potrebbe essere quello formato da Mancini, Hummels ed Hermoso, con Ndicka a insidiare uno dei tre per un posto nei primi 11. L’allenatore della Roma potrebbe optare per un 3-4-2-1, che gli permetterebbe di schierare la coppia Dybala-Soulè, alle spalle della prima punta Artem Dovbyk.

Come cambia la difesa della Roma con l'arrivo di Hummels
Daniele De Rossi, allenatore della Roma (imago)

I numeri di Hummels nella passata stagione

Nella scorsa stagione Mats Hummels ha collezionato ben 38 presenze con la maglia del Borussia Dortmund, nella quale ha raggiunto anche la finale di Champions League, poi persa contro il Real Madrid. Il centrale tedesco è riuscito a segnare ben 3 reti in Bundesliga e una in Europa.

Le 30 e più presenze della scorsa stagione sono la prova della buona condizione fisica del calciatore. Anche a quasi 36 anni, ha fatto vedere di essere costante durante l’intera stagione ed essere in grado di mantenere alto un buon livello di prestazioni.