Home » Consigli Fantacalcio » Roma formato 2023: chi sale e chi scende al fantacalcio

Roma formato 2023: chi sale e chi scende al fantacalcio

Abraham Roma

Una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, per la Roma. I giallorossi, dopo aver concluso la scorsa annata con il trionfo in Conference League e con una super sessione di mercato, aspiravano a qualcosa di grande per questo campionato, ma finora non tutto è andato come sperato. I ragazzi di Mourinho si trovano al 7° posto in classifica, frutto di un inizio molto altalenante, e sono riusciti a superare il girone di Europa League non senza difficoltà. A rendere ancor più complicate le cose ci hanno pensato poi i problemi di Wijnaldum, Dybala e Pellegrini, con il primo che ha giocato solamente una partita. Adesso, però, inizia una nuova stagione a tutti gli effetti, e tutto può essere ribaltato. Ma su quali giocatori puntare e quali no in vista dell’anno nuovo? Di seguito una lista di chi sale e chi scende in ottica Fantacalcio per la Roma.

Roma, chi sale al fantacalcio

PAULO DYBALA – Un Mondiale vinto giocando pochissimo, cosa che ha fatto sicuramente piacere alla Roma. L’argentino può tornare con grandi motivazioni, e soprattutto lucido, avendo riposato molto in Qatar. Le tante panchine nelle prime partite, inoltre, lo hanno aiutato a non forzare il rientro in campo. Per i giallorossi può quindi essere considerato quasi un nuovo acquisto, dato che torna nella sua zona, la trequarti, dopo parecchio tempo. Fisico permettendo, potrebbe trascinare i compagni a qualcosa di grande.

Dybala Roma

TAMMY ABRAHAM – Anche lui motivato dopo il Mondiale, ma in tutt’altro modo. L’attaccante vorrà dimostrare a Southgate che si è sbagliato a non averlo chiamato per la competizione, tornando in campo con il fuoco negli occhi. Una prima parte di stagione molto difficile e negativa, basti pensare come l’inglese sia il calciatore con più XGoals non sfruttati in Serie A. Le occasioni, quindi, le ha avute e continuerà ad averle, ma a fare la differenza è la testa. Potrebbe tornare dalle vacanze libero mentalmente, e a Mou questo non dispiacerebbe affatto.

GEORGINIO WIJNALDUMPuò essere lui il vero acquisto della sessione invernale giallorossa. L’olandese, arrivato a zero in estate pregustava un ruolo da leader in mezzo al campo, venendo però fermato da un problema alla tibia. Dopo diversi mesi di recupero, il momento del suo rientro in campo dovrebbe essere programmato per fine gennaio. L’Olimpico, dunque, non aspetta altro che il suo rientro. L’ex PSG potrebbe fare davvero bene.

Chi scende al fantacalcio

ANDREA BELOTTI – L’ex capitano del Torino si è dimostrato un oggetto misterioso fin qui. 12 partite in Serie A, 0 gol e vari problemi fisici lo hanno reso un flop, almeno fino a questo momento. Potrebbe aver sofferto la concorrenza di Abraham, ma adesso si fa ancor più dura visto l’arrivo di Solbakken, un’altra soluzione offensiva.

STEPHAN EL SHAARAWY – Un altro impiegato non troppo dall’allenatore portoghese. Il classe ’92 è un giocatore molto duttile, in grado di giocare sia sulla fascia sinistra che sulla zona di trequarti. In entrambi i casi, però, la rosa della Roma è folta di nomi, portando l’italo-egiziano a scendere nelle gerarchie. Il rientro di Zalewski a sinistra e i recuperi di Pellegrini e Dybala potrebbero relegarlo in panchina, fate attenzione al fantacalcio.

RICK KARSDORP – È sicuramente l’incognita più grande in casa Roma. Dopo il pareggio contro il Sassuolo Mourinho lo aveva criticato pubblicamente per il suo atteggiamento, mettendolo fuori rosa. L’olandese era rientrato in anticipo in patria, e tutto faceva pensare a una cessione immediata. Adesso, però, il suo futuro è in dubbio e potrebbe anche rimanere, ma sicuramente non da titolare. Al fantacalcio, quindi, bisogna tagliarlo.

A cura di Alessandro Mammana