Roma, tutto su Soulé al Fantacalcio: slot, prezzo e… doppione di Dybala?
La Roma ha ufficialmente abbracciato Soulé: vediamo quindi che ruolo potrebbe avere con De Rossi e al Fantacalcio
Sono giorni movimentati in casa Roma per quanto riguarda il mercato in entrata: Matias Soulé è infatti ufficialmente diventato un nuovo calciatore del club capitolino.
Il club giallorosso ha chiuso l’operazione per l’argentino grazie a un’offerta di circa 26 milioni di euro di parte fissa + 4 di bonus, con il calciatore che è arrivato a Fiumicino il 28 luglio.
Dopo una stagione da protagonista indiscusso con il Frosinone e ben 11 gol e 3 assist all’attivo, il fantasista argentino ha attirato le attenzione di molti club.
Superando l’offerta pervenuta dal Leicester, la Roma si assicura uno dei talenti nati nel ventunesimo secolo più cristallini del campionato italiano, un punto chiave su cui basare le fondamenta per i prossimi anni. Con De Rossi, l’argentino potrà godere di una libertà offensiva maggiore e anche meno concorrenza rispetto alla squadra allenata di Thiago Motta.
Come giocherà la Roma?
L’attuale allenatore della Roma predilige la difesa a 4, più nello specifico il 4-3-3, che ha usato per buona parte della stagione, ed il 4-2-3-1 con cui ha chiuso le ultime partite. L’argentino preferisce partire dalla fascia destra per poi creare gioco ed accentrarsi in mezzo al campo sul suo piede forte. Un fac-simile di Paulo Dybala, appunto.
Date le posizioni simili dei due argentini, De Rossi potrebbe optare per un 4-2-3-1 schierando il classe 2003 a destra nei tre giocatori dietro l’unica punta e Dybala in posizione più centrale con il compito di svariare su tutto il fronte offensivo. Senza dimenticare il capitano Pellegrini che agirebbe sul centro sinistra. Insomma, un’ipotetica trequarti composta da Soulé, Dybala e Pellegrini creerebbe non pochi problemi alle difese avversarie, indipendentemente dalle posizioni che potrebbero occupare.
Roma, tutto su Soulé al fantacalcio: slot, prezzo all’asta e schierabilità
Matìas Soulé è reduce da un campionato in cui per la prima volta è stato impiegato con regolarità dopo i due anni di inserimento alla Juventus. Nel Frosinone ha dimostrato, nonostante la giovane età, di sapersi prendere le responsabilità e decidere le partite nei momenti importanti. “Ruolo? A destra, sotto punta con due attaccanti, potrei fare anche la mezzala. Posso fare diversi ruoli”, parole dello stesso ragazzo alla prima intervista rilasciata ai microfoni del club giallorosso.
Oltre alle qualità ormai indiscusse che sono agli occhi di tutti, alla Roma troverà una squadra che con De Rossi punta molto alla fase offensiva. Senza dimenticare che nello scorso anno è stato anche rigorista, seppur da quel punto di vista i giallorossi vantano ottimi tiratori come Dybala, Paredes e Pellegrini. Considerati tutti questi fattori, puntare sul Soulé della Roma al Fantacalcio 24/25 sembra un’idea brillante. L’importante è non lasciarsi prendere dalla foga e pagarlo oltre 10% del budget complessivo perché lo consideriamo un attaccante da 3° slot da alternare turno dopo turno con punte provinciali e altre ali prolifiche come lui.