Atalanta, chi è Hojlund: l’attaccante 2003 in arrivo per Gasperini
L’Atalanta sta per mettere a segno un colpo importante per il presente e per il futuro: Rasmus Hojlund. L’attaccante danese classe 2003 era cercato da mezza Europa e la Dea ha dovuto versare nelle casse dello Sturm Graz 17 milioni di euro per portarsi a casa il giovane calciatore. L’arrivo del giocatore è previsto per venerdì 26 agosto, per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà all’Atalanta: ma chi è Hojlund? Tutto quello che c’è da sapere sul giovane attaccante.
Atalanta, chi è Rasmus Hojlund
Alto 191 centimetri, il danese fa del gioco fisico la sua caratteristica principale. Nonostante ciò, Rasmus Hojlund si muove molto senza palla in fase di possesso, alla ricerca di spazi lungo tutto il fronte d’attacco. Per questo motivo, in alcune occasioni ha pure giocato da trequartista, alle spalle della punta. Passato dal Copenhagen allo Sturm Graz nel 2021 e da quando è in Austria ha collezionato 21 presenze e 12 gol in tutte le competizioni. Nel 2022 ha giocato anche tre gare con la Danimarca Under-21. In questa stagione, ha già messo a segno 6 reti e fornito 3 assist, per una media di un gol ogni 110 minuti. All’Atalanta, Hojlund avrà occasione di imparare da Zapata, altro calciatore che fa del gioco fisico il suo punto di forza.
Come comportarsi al Fantacalcio
Quest’anno sarà difficile che trovi spazio nell’11 titolare di Gian Piero Gasperini. Zapata è inamovibile, con Muriel come secondo per formare una coppia tutta colombiana. Nelle prime due uscite di campionato però, si è messo in mostra Lookman, andando a insidiare Muriel come attaccante titolare a fianco di Zapata.
Inoltre, bisogna tenere in considerazione Boga, in cerca di riscatto dopo la passata stagione deludente. L’Atalanta poi, quest’anno non giocherà le coppe, non dando molte possibilità di turnover a Gasperini se non in occasione dei turni di Coppa Italia. Cosa fare con Hojlund quindi? Se volete prenderlo come scommessa a 1 ci può stare, ma al momento non conviene spendere crediti per lui. Discorso rimandato quindi, all’asta di riparazione.