Per gli appassionati di fantacalcio con la nuova stagione si aprono nuove opportunità, nuovi sogni e sfide per i fantallenatori da condividere con gli amici. C’è molta attesa per l’uscita del listone del Fantacalcio 2023-24. Quest’anno il campionato inizierà nel weekend tra il 19 e il 21 agosto e la stagione si concluderà il 26 maggio 2024 prima dell’Europeo che andrà in scena dal 14 giugno al 14 luglio 2024 in Germania. Quindi, quando esce il listone del Fantacalcio 2023-24?
Il 5 luglio del 2023 è uscito il calendario della nuova stagione calcistica. Il listone del campionato 2023-2024, necessario per la prossima aste del fantacalcio con quotazioni ufficiali e ruoli, verrà svelato il 31 luglio. Lo scorso anno era stato pubblicato il 26 luglio, ma la stagione di Serie A sarebbe iniziata in anticipo rispetto a quest’anno, ovvero il 13 agosto.
Per i nuovi acquisti nelle varie squadre c’è grande attesa sul ruolo che gli verrà assegnato nel listone. Prendiamo il caso del nuovo acquisto della Juventus Timothy Weah (LEGGI QUI IL SUO RUOLO NEL LISTONE GAZZETTA), giocatore statunitense ex Lille. La sua duttilità tattica gli ha permesso di giocare in diversi ruoli, anche come terzino destro e sinistro, oltre al ruolo più congeniale di esterno destro d’attacco. Nella scorsa stagione non ha realizzato alcuna rete in campionato, servendo ai compagni 2 assist. Come ruolo nel listone potrebbe essere inserito come centrocampista, anche se gran parte delle partite con il Lille le ha giocate da terzino.
Per quanto riguarda, invece, il nuovo acquisto del Milan Christian Pulisic la situazione è differente. Il calciatore statunitense in carriera ha realizzato non moltissimi gol pur giocando in tanti ruoli del reparto offensivo. Pulisic, infatti, è in grado di ricoprire tutte le posizioni offensive. La sua collocazione è tra centrocampo e attacco, ma nel listone potrebbe essere schierato tra gli attaccanti.