Sampdoria, che succede a Quagliarella? Il punto sull’attacco dei blucerchiati
Nelle prime tredici giornate di campionato si è vista una Sampdoria altalenante. Uno dei problemi principali della squadra blucerchiata è sicuramente stato l’attacco, che spesso non è riuscito a essere molto prolifico.
1 gol e 2 assist: dov’è finito bomber Quagliarella?
Da quando Quagliarella ha sempre fatto bene in termini di gol: ora, però, il capitano blucerchiato non è in un momento positivo: prestazioni sottotono e gol che stentano ad arrivare. A risentirne è anche la Samp, che si trova solamente a +3 dalla zona retrocessione.
L’attacco della Samp in ottica fantacalcio
Il migliore a cui affidarsi finora è Caputo, anche se l’ex Sassuolo non sta brillando: 3 gol e 3 assist per lui nelle prime 13 giornate di campionato.
Ma che cosa fare con loro? Dipende sempre dalle alternative che avete: Caputo in ottica fanta si è fatto una certa reputazione, e se avete a disposizione altri giocatori più prolifici potete tenerlo. Se invece il classe ’87 ha il compito di trascinare la vostra squadra cercate di scambiarlo all’asta di riparazione.
Discorso simile anche per Quagliarella. Anche il capitano della Sampdoria negli anni è diventato un talismano di questo gioco, ma la stagione deludente che sta svolgendo finora non fa sorridere i fantallenatori. In pochi avranno puntato su Gabbiadini o Torregrossa: qualora doveste averli si potrebbero svincolare, specialmente Torregrossa, a cui non verrà concesso un alto minutaggio.
A cura di Lorenzo Latino