Pubill, il terzino destro che piace tanto alla Roma
Nome nuovo in difesa per De Rossi, il laterale destro dell’Almeria però fa gola a tanti club
La dirigenza giallorossa mentre cerca di regalare Soulè a Daniele De Rossi, si muove anche su un altro reparto da rinforzare, la difesa. Più specificatamente si sta cercando un terzino destro. Un laterale che possa offrire velocità ma anche inserimenti offensivi. Il nome che sta rimbalzando nei radar capitolini in queste ultime ore è quello di Marc Pubill, terzino destro dell’Almeria.
Attualmente il difensore spagnolo è impegnato con la propria Nazionale alle Olimpiadi, ed è già uno dei protagonisti delle furie rosse. Il calciatore, infatti, ha esordito nel torneo olimpico di Parigi segnando una rete nella partita contro l‘Uzbekistan.
Il giovane terzino attualmente ha un contratto con il club spagnolo fino al 2029, ma nonostante il lungo accordo che lo lega all’Almeria, il laterale interessa a diverse squadre, tra cui anche la Roma.
Nella giornata di oggi – giovedì 25 luglio – infatti, è previsto un incontro tra le parti. L’obiettivo della Roma è quello di accelerare per lo spagnolo. Ma andiamo a conoscere meglio Marc Pubill.
Marc Pubill, profilo e caratteristiche tecniche del terzino spagnolo
Marc Pubill Pagès, questo il suo nome e cognome completo, nasce a Terrassa il 20 giugno 2003. Dopo aver trascorso tutto il settore giovanile nel Levante, nella scorsa sessione estiva di calciomercato si è trasferito nell’Almeria, dove ha collezionato ben 23 presenze in Liga, segnando 1 gol.
Lo spagnolo ha ottime doti di corsa, forza fisica e tecnica individuale che, aggiunte alla sua altezza di più di un metro e novanta, lo rendono uno dei terzini destri giovani più allettanti d’Europa. Non a caso, oltre alla Roma, molte altre squadre hanno sondato il terreno per provare a prenderlo.
La situazione dei difensori in casa Roma
La Roma sta cercando di rinforzare il reparto difensivo, reparto che dopo vari addii e cessioni ha bisogno di qualche innesto. Dopo aver portato a Roma il terzino sinistro Dahl, Ghisolfi sta spingendo per assicurarsi anche Pubill, per sistemare anche numericamente la fascia destra.
Daniele De Rossi sembra voler impostare la sua Roma con una difesa a 4, ecco che l’arrivo di Pubill sulla fascia destra sarebbe importantissimo. In ottica Fantacalcio, essendo un giocatore con parecchi bonus nei piedi ma comunque una scommessa, il nostro consiglio è di non spingersi oltre i 10 crediti su 500.