Ormai il Mondiale in Qatar è dietro l’angolo, domenica 20 novembre si parte alle 17:30 con la partita d’apertura Qatar-Ecuador. Quest’anno la novità assoluta è lo svolgimento del Mondiale stesso, ovvero d’inverno. Una sorpresa potrebbe essere il Portogallo di Cristiano Ronaldo, al suo ultimo Mondiale in carriera. CR7 è determinato a portare in terra lusitana il primo Mondiale. Di seguito, comunque, la probabile formazione del Portogallo e i consigli in vista del fantamondiale.
Il Portogallo finora non ha vinto nessun Mondiale, e questa può essere un occasione per portarlo in terra Lusitana. L’ultimo trofeo alzato dai rossoverdi è l’Europeo giocato in Francia nel 2016 e vinto in finale proprio contro i padroni di casa per 1-0, il gol era stato di Eder.
Il Portogallo sarà nel Girone H con Ghana, Corea del Sud e Uruguay, un girone dove metterà di fronte i 4 squadre di 4 continenti diversi. La probabile formazione portoghese di Nuno Santos scenderà in campo con il 4-2-3-1. Tra i pali Costa, mentre la difesa a 4 sarà formata da Cancelo, Pereira, Dias e Mendes. In mediana ci saranno Carvalho e Neves, mentre sulla trequarti agiranno Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Rafa Leao. La punta sarà Cristiano Ronaldo.
PORTOGALLO (4-2-3-1): Costa; Cancelo, Pereira, Dias, Mendes; Carvalho, Neves; Silva, Fernandes, Leao; Ronaldo. Allenatore: Santos
A dispoizione: Rui Patricio, Sà, Silva, Pepe, Guerreiro, Dalot, Palhinha, Matheus Nunes, Vitinha, Joao Mario, Otavio, Horta, Joao Felix, Andrè Silva, Ramos.
Nel Portogallo ci sono molti giocatori su cui puntare per il fantamondiale, a partire ovviamente da Cristiano Ronaldo. Un altro è sicuramente Leao, che vorrà mettersi in mostra al suo primo Mondiale. Da prendere ci sono anche gli altri due giocatori sulla trequarti, ovvero Bernardo Silva e Bruno Fernandes.
In difesa si può puntare su Cancelo, che supporterà spesso l’azione offensiva del Portogallo per servire cross in area. Occhio ovviamente anche a Joao Felix e Joao Mario, il primo giovane e con voglia di riscatto, mentre il secondo in forma anche con la maglia del Benfica. Entrambi molto comodi per la zona gol. Da prendere in considerazione ci sono anche Otavio e Andrè Silva, entrambi buoni giocatori sia in zona gol che in zona assist che possono diventare pericolosi a partita in corso.