Portogallo, la probabile formazione e i consigli per il fantamondiale
Ormai il Mondiale in Qatar è dietro l’angolo, domenica 20 novembre si parte alle 17:30 con la partita d’apertura Qatar-Ecuador. Quest’anno la novità assoluta è lo svolgimento del Mondiale stesso, ovvero d’inverno. Una sorpresa potrebbe essere il Portogallo di Cristiano Ronaldo, al suo ultimo Mondiale in carriera. CR7 è determinato a portare in terra lusitana il primo Mondiale. Di seguito, comunque, la probabile formazione del Portogallo e i consigli in vista del fantamondiale.
Portogallo, la probabile formazione
Il Portogallo finora non ha vinto nessun Mondiale, e questa può essere un occasione per portarlo in terra Lusitana. L’ultimo trofeo alzato dai rossoverdi è l’Europeo giocato in Francia nel 2016 e vinto in finale proprio contro i padroni di casa per 1-0, il gol era stato di Eder.
Il Portogallo sarà nel Girone H con Ghana, Corea del Sud e Uruguay, un girone dove metterà di fronte i 4 squadre di 4 continenti diversi. La probabile formazione portoghese di Nuno Santos scenderà in campo con il 4-2-3-1. Tra i pali Costa, mentre la difesa a 4 sarà formata da Cancelo, Pereira, Dias e Mendes. In mediana ci saranno Carvalho e Neves, mentre sulla trequarti agiranno Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Rafa Leao. La punta sarà Cristiano Ronaldo.
PORTOGALLO (4-2-3-1): Costa; Cancelo, Pereira, Dias, Mendes; Carvalho, Neves; Silva, Fernandes, Leao; Ronaldo. Allenatore: Santos
A dispoizione: Rui Patricio, Sà, Silva, Pepe, Guerreiro, Dalot, Palhinha, Matheus Nunes, Vitinha, Joao Mario, Otavio, Horta, Joao Felix, Andrè Silva, Ramos.
Portogallo, i consigli del fantamondiale
Nel Portogallo ci sono molti giocatori su cui puntare per il fantamondiale, a partire ovviamente da Cristiano Ronaldo. Un altro è sicuramente Leao, che vorrà mettersi in mostra al suo primo Mondiale. Da prendere ci sono anche gli altri due giocatori sulla trequarti, ovvero Bernardo Silva e Bruno Fernandes.
In difesa si può puntare su Cancelo, che supporterà spesso l’azione offensiva del Portogallo per servire cross in area. Occhio ovviamente anche a Joao Felix e Joao Mario, il primo giovane e con voglia di riscatto, mentre il secondo in forma anche con la maglia del Benfica. Entrambi molto comodi per la zona gol. Da prendere in considerazione ci sono anche Otavio e Andrè Silva, entrambi buoni giocatori sia in zona gol che in zona assist che possono diventare pericolosi a partita in corso.