Consigli Fantacalcio, i portieri della 38ª giornata divisi per fasce
Ci attendono ancora 90 minuti di fuoco prima della fine di questa emozionante Serie A. Le due milanesi in testa alla classifica si sfidano a distanza in un duello infinito per lo scudetto. Roma, Fiorentina e Atalanta si daranno battaglia per l’ultimo posto disponibile in Europa League. Salernitana e Cagliari, fanalini di coda, faranno di tutto per evitare la retrocessione. Verdetti importanti, dunque, in campionato e per le leghe dei fantallenatori a caccia di punti fondamentali per scalare la classifica questo finale. Noi, come di consueto, vi daremo i nostri consigli sui portieri da schierare al fantacalcio divisi per fasce.
Portieri Top
Handanovic, Maignan
L’incredibile sfida colpo su colpo che vede impegnati i rossoneri e nerazzurri nella lotta al titolo si esaurirà solo all’ultima giornata. Per questo motivo inseriamo Maignan e Handanovic nella fascia top dei consigli per i portieri di Serie A. Il francese ha raggiunto lo straordinario traguardo di 17 clean sheet nella stagione, scacciando definitivamente il ricordo dell’ex Donnarumma. Lo sloveno, dal canto suo, nonostante qualche errore qua e là, rimane sempre una garanzia per la retroguardia nerazzurra. Chi riuscirà a mantenere la porta inviolata e condurre i suoi alla vittoria del campionato?
Portieri su cui puntare
Rui Patricio, Strakosha, Musso, Ospina
Subito sotto la fascia top dei nostri consigli per i portieri al fantacalcio, abbiamo quelli su cui puntare. Rui patricio, Strakosha, Musso e Ospina avranno di fronte squadre ormai appagate che non sono in corsa per alcun obiettivo. Per questo motivo, oltre la stanchezza per una stagione che si avvia alla conclusione, non prevediamo piogge di gol in questi incontri. Motivo per cui il voto di questi portieri potrebbe arrivare facilmente alla sufficienza.
Portieri schierabili
Szczesny, Berisha
Gli estremi difensori delle due squadre di Torino avrebbero i mezzi necessari per riuscire a strappare almeno un 6 in questa giornata. Il portiere dei granata Berisha, avrà di fronte Abraham e compagni, è vero. La testa dei giallorossi di Mou, però, potrebbe essere già rivolta alla finale di Conference League contro il Feyeenord del 25 Maggio. Il rischio di entrare poco concentrati in questa gara c’è eccome e la manovra offensiva potrebbe risentirne. Szczesny non ha bisogno di presentazioni, nonostante se la vedrà con una Fiorentina arrembante sempre in corsa per l’obiettivo Europa e con il dente avvelenato per le due sconfitte in semifinale di coppa Italia contro i bianconeri.
Portieri rischiosi
Sirigu, Skorupski, Montipò, Vicario, Provedel, Sepe, Silvestri
In questa fascia ci sono portieri buoni che però, o hanno partite sulla carta difficili, oppure alternano prestazioni in chiaro scuro. Difficile che strappino la sufficienza in questa ultima giornata ma se volete correre il rischio…
Portieri da evitare
Audero, Consigli, Maenpaa, Cragno
A sorpresa schieriamo Audero e Consigli nei portieri da evitare, nonostante siano due buoni giocatori. Inter e Milan si giocheranno a distanza lo scudetto e scommettiamo che scenderanno in campo con il coltello tra i denti senza fare troppi calcoli di sorta. Leao, Lautaro, Perisic e Theo Hernandez saranno dei clienti scomodissimi che hanno dimostrato recentemente di essere infallibili sotto porta. Il rischio di qualche malus pesante è nell’aria, meglio guardare altrove.
A cura di Jacopo Rossi