Fantacalcio, i portieri per la 9ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
I portieri si Serie A divisi per fasce per la 9ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare.
Dopo la settimana di competizioni europee torna la Serie A, ai nastri di partenza la 9ª giornata del nostro campionato.
In una settimana ricca di partire, non bisogna distogliere l’attenzione sulla nostra Serie A. La 9ª giornata si aprirà venerdì 25 con una doppia sfida, alle 18:45 con Udinese-Cagliari e alle 20:45 con Torino-Como.
La giornata si concluderà poi domenica alle 20:45 con la grande sfida tra la Roma di Juric e la Fiorentina di Palladino. Questo sarà anche il weekend del derby d’Italia Inter-Juventus, in programma domenica alle 18:00.
I dubbi persistono come ogni giornata al Fantacalcio, il portiere è un ruolo fondamentale. Per fare chiarezza ecco la suddivisione in fasce: dai top agli sconsigliati.
Fantacalcio, I portieri TOP: Meret/Caprile, Maignan e Provedel
La solidità difensiva del Napoli è ben nota ed il Lecce è il peggior attacco della Serie A. Meret potrebbe essere recuperato ma in caso contrario potete puntare su Caprile, ottima la sua prestazione contro l’Empoli. Fiducia anche a Maignan contro un Bologna che fatica ad ingranare e a trovare la porta, partita che si prospetta molto chiusa al Dall’Ara. La Lazio sta riscontrando problemi in fase difensiva in questo inizio di stagione ma contro un Genoa che quest’anno ha avuto difficoltà a trovare il gol in varie occasioni, Provedel può risultare decisivo.
I portieri su cui Puntare: Carnesecchi, Sommer, Milinkovic-Savic
L’Atalanta sembra aver ritrovato un importante solidità in difesa, aggiunto alle difficoltà esterne del Verona, Carnesecchi può proseguire con il suo buon momento. Nonostante l’Inter sfiderà la Juventus nel match più importante di giornata, a San Siro si prospetta una partita bloccata e quindi la possibilità che Sommer possa portare a casa un nuovo clean sheet sono buone, considerando anche le difficoltà a trovare il gol per la squadra di Thiago Motta. Milinkovic-Savic in cerca di riscatto dopo i 3 gol subiti in Sardegna, è da mettere considerando anche l’importante solidità difensiva del Torino nelle partite casalinghe.
I portieri schierabili al Fantacalcio per la 9ª giornata: Okoye, Turati, De Gea, Di Gregorio, Svilar
L’Udinese in casa subisce poco e la sfida non è di quelle proibitive, quindi si può tranquillamente schierare Okoye. Situazione simile per Turati, il Venezia lontano dal Penzo fatica e non poco, il Monza è nel periodo migliore di questo avvio di campionato, bisogna sfruttare il momento con il portiere della squadra brianzola che vuole centrare il secondo clean sheet consecutivo, dopo quello di Verona. Partita complicata per De Gea e la fiorentina, entrambi vivono un ottimo momento di forma, ma con la Roma il rischio di prendere gol esiste, anche se la squadra della capitale sta facendo parecchia fatica. Per Di Gregorio l’avversario non sarà dei migliori, la trasferta di Milano contro l’Inter sarà una partita delicata per gli uomini di Thiago Motta, l’ex portiere del Monza sa però come affrontare questi match e ricordiamo che fino ad ora ha subito un solo gol e su rigore. La Roma di Juric sembra essere sempre più in difficoltà, Svilar è tra gli ultimi a mollare e contro la Fiorentina potrà essere decisivo, da schierare soprattutto in fantacalcio con modificatore.
I portieri rischiosi: Vasquez, Suzuki, Skorupski
La partita del Tardini mette di fronte due squadre in difficoltà, dalla quale uscirà una sfida molto combattuta, con il rischio di vedere vari gol e quindi di malus per Suzuki e Vasquez. Skorupski non affronta di sicuro un Milan in forma splendente, ma è rischioso schierare il portiere del Bologna, squadra che rischia sempre di subire vari gol.
I portieri sconsigliati: Falcone, Montipò, Leali, Joronen/Stankovic
Oltre ad essere il peggior attacco della Serie A, il Lecce è anche la difesa più battuta, contro la capolista assolutamente sconsigliato Falcone. Anche Montipò e Leali sono da evitare in trasferte complicate contro Atalanta e Lazio. Il Venezia non riesce a trovare la giusta quadra e soffre parecchio difensivamente, anche stavolta Joronen si può lasciare fuori. Stesso discorso nel caso in cui dovesse giocare Stankovic.