Sabato alle 15:00 riparte la Serie A ed ecco per questo motivo i nostri pezzi consigli. In questo in particolare troverete un focus sui portieri per la 9ª giornata per il fantacalcio. Si arriva a questo turno dopo le varie coppe europee. Si partirà sabato alle 15:00 con Sassuolo-Inter e si chiuderà con Fiorentina-Lazio lunedì alle 20:45. Di Seguito i portieri del fantacalcio divisi per fasce per la 9ª giornata di Serie A.
Meret, Rui Patricio
I portieri top di questo turno sono sicuramente questi due. Meret del Napoli che affronterà la Cremonese. Potrebbe essere una partita in cui il portiere italiano non viene impegnato fin troppo e potrebbe portare il bonus porta inviolata. Lo stesso discorso si può fare con Rui Patricio. La Roma, infatti, giocherà in casa contro il Lecce.
Handanovic, Silvestri, Provedel, Montipo
Nomi su cui si può puntare, invece, sono questi. Silvestri con l’Udinese giocherà contro l’Atalanta quindi la partita non sarà semplice. I bianconeri, però hanno mostrato una grande solidità difensiva e perciò ci su può credere. Handanovic torna titolare dopo la panchina contro il Barcellona. Lo sloveno dovrà cercare di fare la migliore prestazione anche per non rischiare di perdere il posto. Il discorso fatto per Silvestri si può fare per Provedel della Lazio che affronterà la Fiorentina. Montipo del Verona, invece, è un nome su cui puntare pensando alla partita contro la Salernitana e la voglia di riscatto del Verona.
Tatarusanu, Szczesny, Di Gregorio, Sepe, Sportiello, Audero, Vicario, Milinkovic-Savic, Terracciano, Skorupski
Per quanto riguarda questi nomi, invece, il discorso è diverso. Sono tutti numeri 1 di squadre che hanno in questa giornata avversari di pari livello e perciò sono portieri che si possono comunque schierare ma che comportano un rischio. Per esempio Szczesny e Tatarusanu si affronteranno in Milan–Juventus, oppure Audero e Skorupski in Bologna–Sampdoria, o ancora Milinkovic–Savic e Vicario in Torino–Empoli.
Consigli, Dragowski,
Nomi molto rischiosi sono Consigli e Dragowski. Uno affronterà l’Inter con voglia di riscatto anche in campionato dopo la Champions League, mentre l’altro viene da un’imbarcata all’Olimpico contro la Lazio. se avete altri nomi in rosa è meglio non rischiare con questi.
Radu, Falcone
I portieri che, invece, sono assolutamente sconsigliati sono Radu della Cremonese e Falcone del Lecce. Il primo affronta l’attacco in questo momento stellare del Napoli. Dopo il 6-1 rifilato agli olandesi dagli azzurri va evitato il portiere della Cremonese. Altro portiere da non schierare è quello del Lecce che ha in programma una terribile trasferta all’Olimpico contro la Roma.