Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i portieri per la 8ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per la 8ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Skorupski nei portieri consigliati per l'ottava giornata

De Gea (imago)

I portieri di Serie A divisi per fasce per la 8ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare

Dopo la sosta nazionali per la UEFA Nations League, la seconda nel giro di due mesi, torna la Serie A.

L’ giornata è alle porte e il calendario fitto di impegni tra campionato, Champions League, Europa League e Conference League potrebbe incidere sulle scelte degli allenatori, considerando anche la presenza della terza sosta nazionali del mese di Novembre.

La Serie A riprenderà sabato 19 novembre alle 15:00 con l’impegno al Ferraris tra Genoa e Bologna. L’importanza della scelta tra i pali diviene sempre più essenziale, visti anche i numerosi tiri dal dischetto neutralizzati nell’ultima giornata (4 parati su 9).

I dubbi sono molteplici vista la presenza di alcuni big match (Juventus-Lazio, Roma-inter), per fare chiarezza ecco la suddivisione in fasce dei portieri: dai top agli sconsigliati.

Fantacalcio, i consigli per i portieri per la 8ª giornata

I portieri TOP: Di Gregorio, Sommer, Caprile, Maignan

Nonostante il big match contro una Lazio molto propositiva, Di Gregorio continua ad essere il portiere che subisce meno conclusioni. Con l’assenza di Bremer qualche dubbio può sorgere ma preferire qualcun altro è difficile. Sommer difenderà i pali dell’olimpico. L’Inter di Inzaghi arriva da 6 gol subiti nelle ultime tre gare e contro una Roma così balbettante invertire la rotta dalle retrovie sarà il primo comandamento. Caprile è pronto per difendere i pali, al posto di Meret, contro un Empoli che non fa della produzione offensiva la sua arma migliore. Maignan, nonostante un Milan scombussolato da Firenze, continuerà a dare sicurezza contro l’Udinese.

I portieri su cui puntare: Skorupski, Carnesecchi, Milinkovic-Savic

Skorupski sarebbe quasi da inserire nei top visti i soli 5 gol siglati dal Genoa fino a questo momento ma la Champions League si avvicina e potrebbe esserci turnover del reparto difensivo. L’Atalanta sembra essersi ritrovata e il Venezia fa molta fatica ad ingranare, nonostante il match sia casalingo, fiducia a Carnesecchi. Milinkovic-Savic è da mettere anche se il Cagliari sembra aver rialzato la testa con il pareggio dello Stadium.

Skorupski nei portieri consigliati per l'ottava giornata
Skorupski (credit Bologna)

I portieri schierabili al Fantacalcio alla 8ª giornata: Provedel, Svilar, De Gea

Provedel e Svilar vivranno serate da massima attenzione ma si possono comunque schierare in ottica modificatore. Il portiere della Lazio deve rifarsi dopo l’uscita a vuoto su Esposito contro l’Empoli, quello della Roma vorrà impattare bene sul secondo big match della stagione. De Gea vive un ottimo momento dopo i due rigori parati contro il Milan ma la Fiorentina fuori dall’Artemio Franchi concede qualcosa in più.

I portieri rischiosi: Audero, Vasquez, Montipò, Turati, Falcone

Il Como di Fabregas sembra aver trovato una quadra nel complesso ma il +1 di Audero è difficile da ottenere visto che il Parma subisce e crea allo stesso tempo. Il Como sin qui ha subito 14 gol (solo il Genoa ha fatto peggio). L’Empoli, nonostante la fiducia del Castellani, è difficile che possa resistere contro un Napoli così dirompente. Vasquez ha subito poco fin qui, ma Domenica dovrà superare un’altra asticella per non prendere gol. Verona e Monza saranno chiamate ad aggredire e Nesta si giocherà molto di più di 3 punti. Falcone non ha vita facile contro una Fiorentina a trazione anteriore.

I portieri sconsigliati: Leali, Suzuki, Okoye, Joronen

Il Genoa vive un momento nero, Il Bologna non è il massimo del cinismo ma crea tanto e può far male alla difesa più battuta del campionato. Leali, al posto di Gollini, farà fatica. Suzuki non è il massimo in termini di affidabilità e il Parma non riesce a calibrare il reparto difensivo: 4 cartellini rossi nelle prime 7 e tante voragini in ripartenza. Okoye e Joronen, contro Milan e Atalanta, sono da evitare.