Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i portieri per l’8ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

La Nations League sta per lasciare posto nuovamente al campionato di Serie A che riprenderà sabato 1 Ottobre con l’8ª giornata, in seguito alla sosta per le nazionali, e come di consueto, tornano i nostri consigli per il fantacalcio: in questo caso si parla di portieri e di seguito vi proporremo le nostre fasce, dai top agli sconsigliati, per aiutarvi a scegliere chi schierare, soprattutto in base al momento dei singoli e degli avversari che affronteranno.

Fantacalcio, i portieri top per l’8ª giornata

Meret, Provedel, Perin

Vista anche l’assenza di Maignan, sono davvero pochi i portieri da considerare top per questa giornata. Tra questi non si può, però, non inserire Alex Meret che dopo l’ultima prestazione a San Siro contro il Milan, ha confermato di essere un fattore in questo momento per il Napoli. Luciano Spalletti ha voluto puntare su di lui che non sta deludendo le attese, anzi, con la sua sicurezza sta contribuendo all’inizio di stagione straordinario degli azzurri. Contro il Torino non avrà vita facile ma è assolutamente tra i migliori portieri del momento in Serie A. Discorso simile per Provedel che si è guadagnato a tutti gli effetti il posto da titolare, scavalcando nelle gerarchie Maximiano. Contro lo Spezia potrebbe trovare la porta inviolata. Perin, invece, è uno dei migliori della Juventus nonostante il momento complicato. In 6 partite disputate ha subito appena 4 gol, dimostrando una buona affidabilità. Contro il Bologna è da considerare un top.

I portieri su cui puntare

Tatarusanu, Consigli, Silvestri

Il Milan, alla luce dell’infortunio di Maignan, si affiderà, con tutta probabilità a Tatarusanu, favorito su Mirante per difendere la porta rossonera contro l’Empoli. Il portiere rumeno ovviamente non garantisce lo stesso rendimento del francese ma l’anno scorso quando è stato chiamato in causa ha detto la sua, parando anche un rigore. Potete puntarci per questa giornata. Consigli ispira per questo turno di campionato dove il Sassuolo affronterà al Mapei Stadium la Salernitana. Una squadra sicuramente insidiosa ma che il portiere neroverde potrebbe riuscire a contenere. Puntate anche su Silvestri che affronterà la sua ex squadra, l’Hellas Verona, e potrebbe esaltarsi. L’Udinese è una delle squadre più in forma del campionato, un motivo in più per schierare l’estremo difensore bianconero.

I portieri schierabili

Handanovic, Rui Patricio, Falcone, Radu, Audero, Di Gregorio, Sepe, Sportiello

Partiamo con Handanovic che vive un momento estremamente complicato, se pur anche nella disfatta di Udine abbia compiuto una grandissima parata. In casa contro la Roma non è sicuramente una certezza schierarlo ma l’Inter deve dare un segnale e molto passerà anche dalla fase difensiva. Di conseguenza è da considerare schierabile. Stesso discorso per Rui Patricio: se avete alternative virate su altri nomi, altrimenti potete schierarlo, tenendo conto che dovrà vedersela a San Siro contro l’Inter che è il secondo miglior attacco del campionato con 13 gol insieme a Milan e Lazio. Falcone e Radu non sono cattive idee in Lecce-Cremonese: l’estremo difensore del club pugliese ha mostrato già ottimi interventi in questo inizio di campionato. Anche Radu, escluso il clamoroso errore contro la Fiorentina, ha fatto grandissime parate. Saranno uno contro l’altro anche Audero e Di Gregorio in Samp-Monza: entrambi sono schierabili viste anche le capacità offensive non eccelse delle due squadre in questo momento. Sepe non avrà una gara facile contro il Sassuolo ma è comunque in un buon momento e ha già parato un rigore. Via libera anche per Sportiello: il portiere dell’Atalanta sarà contro la Fiorentina che, però, non vive un buon momento e ha segnato appena 7 gol fino a questo momento.

I portieri rischiosi

Milinkovic-Savic, Terraciano, Skorupski, Montipò

Milinkovic-Savic ha confermato di essere il titolare del Torino, dando segnali molto positivi a Juric. Contro il Napoli capolista, però, schierarlo potrebbe essere molto rischioso. Terraciano è in vantaggio su Gollini contro l’Atalanta ma la difesa della Fiorentina è in un momento complicato in cui non riesce a mantenere una solidità. Di conseguenza anche il portiere della Viola è a rischio. A forte rischio anche Monitipò e Skorupski: il primo affronta l’Udinese, il miglior attacco del campionato, il secondo se la vedrà contro la Juventus all’Allianz Stadium. Nonostante le difficoltà dei bianconeri, schierare Skorupski potrebbe essere azzardo eccessivo.

I portieri sconsigliati al fantacalcio per l’8ª giornata

Vicario, Dragowski

Vicario e Dragowski sono due portieri assolutamente sconsigliati per questa 8ª giornata: il portiere dell’Empoli affronterà il Milan che ha il secondo miglior attacco del campionato. L’estremo difensore dello Spezia, invece, se la vedrà con la Lazio all’Olimpico. Anche i biancocelesti sono a pari merito con Milan e Inter il secondo miglior attacco del campionato e in casa sono sempre molto ispirati. Fate altre scelte per questa giornata.

Published by
Redazione