Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i portieri per la 7ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per la 7ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I portieri consigliati al fantacalcio in vista della settima giornata

Michele Di Gregorio, portiere della Juventus (imago)

I portieri di Serie A divisi per fasce per la 7ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare

Dopo le sfide europee delle 5 italiane impegnate in Champions League ritorna la Serie A. Si tratta dell’ultimo turno prima della sosta nazionali.

La settima giornata di campionato inizierà venerdì 4 ottobre con la sfida tra Napoli e Como. La sfida che chiuderà il weekend sarà domenica 6 ottobre alle 20:45 tra Fiorentina e Milan.

Durante l’ultimo turno sono stati molti i gol segnati, con solo un match finito a reti inviolate. Per tutti i fantallenatori è sempre fondamentale scegliere il giusto portiere da schierare per non incappare in brutte sorprese.

Vediamo dunque i consigli in vista della settima giornata di Serie A con la suddivisione in fasce dei portieri: dai top agli sconsigliati.

Fantacalcio, i consigli per i portieri per la 7ª giornata

I portieri TOP: Caprile, Di Gregorio, Carnesecchi

Il portiere del Napoli non ha sicuramente un compito facile. Sostituire un portiere come Meret non è mai facile ma Caprile fino ad ora non ha deluso. Sempre affidabile Di Gregorio. Il portiere bianconero ha giocato 4 delle prime 6 giornate senza subire nessun gol e intervenendo pochissime volte. La squadra di Thiago Motta infatti è l’unica a non aver ancora subito reti. Carnesecchi invece sarà impegnato nella sfida contro il Genoa di Gilardino. I rossoblù non stanno attraversando un buon momento e difficilmente potrebbero impensierirei il portiere italiano.

I portieri su cui puntare: Sommer, Maignan, Svilar, Skorupski, Vasquez

Il portiere svizzero ha subito una media di un gol a partita. Contro il Toro non sarà semplice ma i nerazzurri potrebbero puntare al clean sheet. Il portiere del Milan non ha iniziato al meglio questa Serie A. Nelle ultime tre partite di Serie A però ha subito solamente un gol. Nella sfida di domenica contro la Fiorentina i rossoneri avranno bisogno di una sua buona prestazione. La Roma di Svilar inevce affronterà il Monza. Il serbo potrebbe tornare a non prendere reti. Skorupski ha già preso 8 gol ma nelle ultime due partite la squadra di Italiano si è dimostrata più solida. Che non sia questa la prima partita senza subire reti. Vasquez si è dimostrato fino ad ora la sorpresa della Serie A. Lui e il suo Empoli sono ancora imbattuti, con solo 2 gol subiti.

I portieri consigliati al fantacalcio in vista della settima giornata
Elia Caprile, portiere del Napoli (imago)

I portieri schierabili al Fantacalcio alla 7ª giornata: Milinkovic-Savic, Provedel, Montipo, Okoye

Il Torino di Vanoli è partito bene nelle prime giornate. Lo stesso ha fatto il portiere granata. Fino a ora sono stati due i clean sheet e il serbo ha la fantamedia più alta della Serie A. Provedel non è partito al meglio ma la Lazio di Baroni sta crescendo. Contro l’Empoli in casa potrebbe arrivare una buona prestazione anche del portiere Italiano. Montipo contro il Venezia porebbe aiutare il Venezia a portare a casa punti importanti. Okoye dopo i tre gol presi dall’Inter ha l’occasione per rifarsi.

I portieri rischiosi: De Gea, Turati, Suzuki

De Gea e la Fiorentina contro il Milan dovranno fare un’ottima partita davanti ai propri tifosi. La sua fantamedia non è delle migliori e la partita non si presenta tra le più facili. Turati e il Monza non stanno affrontando un buonissimo periodo. Contro la Roma di Juric non sarà facile non subire reti. Suzuki sarà impegnato nel derby emiliano, partita sicuramente difficile.

I portieri sconsigliati: Audero, Joronen, Scuffet, Falcone, Gollini

Tutti questi giocatori saranno impegnati in partite ostiche e non sono consigliati. Audero contro il Napoli dovrà aiutare i suoi a portare a casa il miglior punteggio possibile. Joronen e il Venezia si giocano un match importante. Scuffet a Torino contro la Juve non è proprio schierabile. Falcone e Gollini non stanno attraversando un bel periodo.