Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i portieri per la 7ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Completato il sesto turno di campionato è tempo di prepararsi per la 7ª giornata di Serie A che si svolgerà tra sabato 30 settembre e lunedì 2 ottobre. Se i gol di attaccanti e centrocampisti sono fondamentali, avere tra i pali un portiere affidabile lo è altrettanto. Per questo ci sono i nostri consigli sui portieri della 7ª giornata per il Fantacalcio.

Fantacalcio, i portieri per la 7ª giornata – I top

Meret, Sommer

Partiamo con l’estremo difensore del Napoli, Alex Meret, che nelle ultime due giornate ha subito un solo gol, ci si aspetta un’altra bella prestazione nonostante un Lecce in ottima forma. Lasciamoci alle spalle i due gol presi dall’Inter contro il Sassuolo, Sommer è assolutamente da schierare, il portiere dei nerazzurri guida ancora la difesa meno battuta della Serie A e contro una Salernitana a corto di gol potrebbe riportare un clean sheet.

I portieri su cui puntare

Rui Patricio, Milinkovic-Savic, Skorupski, Consigli, Martínez

Il portiere dei giallorossi, Rui Patricio, ha subito 4 gol contro il Genoa nella scorsa giornata di Serie A, ma è difficile aspettarsi un altro passo falso della Roma che di solito davanti ai propri tifosi gioca grandi partite. Il Torino dovrà affrontare il Verona, la squadra di Baroni non segna da tre partite e Milinkovic-Savic può portare una solida prestazione. Il Bologna invece giocherà in casa contro l’Empoli, i toscani hanno siglato il loro primo gol stagionale nella scorsa giornata, ovviamente Skorupski è fortemente consigliato. Discorso simile per il portiere del Genoa, Martínez affronta un Udinese senza idee e con soli 2 gol nelle prime 6 giornate di campionato. Dopo la solida prestazione difensiva del Sassuolo contro l’Inter nella scorsa giornata, Consigli può giocare una buona gara contro un Monza reduce da uno 0-0 contro il Bologna.

I portieri schierabili

Berisha, Silvestri, Szczęsny, Musso, Di Gregorio, Montipo, Terracciano, Provedel, Maignan, Turati

Berisha con il suo Empoli affronterà il Bologna. La squadra di Thiago Motta viene da tre partite consecutive senza gol e questa potrebbe essere l’ennesima partita bloccata. Silvestri affronterà un Genoa forte dei 4 gol appena rifilati alla Roma, ma occhio alla stanchezza. L’Udinese potrebbe approfittarne. Atalanta-Juventus è il primo big match di questa giornata e come sempre i rispettivi portieri, Musso e Szczęsny, si possono schierare. La partita però sarà difficile da pronostica. Di Gregorio affronterà un Sassuolo a pieno ritmo, ma il portiere del Monza offre sempre belle prestazioni e si può schierare. Montipo e Terracciano affronteranno rispettivamente Torino e Cagliari. Per il portieregialloblù si prospetta una partita più complessa sulla carta, ma ugualmente abbordabile. Per il portiere della Fiorentina, invece, sarà una partita sulla carta più semplice, contro un Cagliari che fin ora ha siglato solamente 2 reti. Milan-Lazio è il secondo big match di questa giornata. Torna tra i pali Maignan contro un Provedel forte di un clean sheet contro il Torino nella scorsa giornata, ma per entrambi vale lo stesso discorso di imprevedibilità del match. Turati affronterà la Roma di Mourinho. I giallorossi hanno incassato 4 gol nella sconfitta contro il Genoa, il portiere dei gialloblù é schierabile con i dovuti rischi.

I portieri da evitare per la 7ª giornata al Fantacalcio

Ochoa, Radunovic, Falcone

La Salernitana affronterà l’Inter di Simone Inzaghi, dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo i nerazzurri vorranno certamente riprendersi i 3 punti e consolidare il primo posto. Per la difesa granata si prospetta una partita molto complicata e con un parziale di 10 reti subite, Ochoa non è assolutamente da schierare. Il Cagliari invece affronterà la Fiorentina, i rossoblù si trovano attualmente all’ultimo posto in classifica e con 9 reti subite sono una delle difese più fragili del campionato. I viola vorranno riprendersi i tre punti davanti ai propri tifosi, per questi motivi Radunovic è fortemente sconsigliato. Falcone non dovrà vedersela solo contro Osimhen, ma anche Kvaratskhelia che dopo 191 giorni senza segnare ha trovato la rete nel 4-1 contro l’Udinese nella scorsa giornata. La stella georgiana potrebbe essersi definitivamente sbloccata; Falcone è da evitare.

Published by
Redazione