Fantacalcio, i portieri per la 7ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
La 7ª di campionato sta per iniziare e schierare il portiere giusto nella giornata giusta può essere un valido aiuto per vincere al fantacalcio. La giornata si apre venerdì sera con l’anticipo tra Salernitana e Lecce. Ci saranno poi tre sfide nella giornata di sabato, mentre le ultime sei domenica. Il turno si concluderà con due big match: Roma-Atalanta domenica alle 18 e Milan-Napoli subito dopo, alle 20:45. Di seguito, i consigli sui portieri da schierare, e non, in ottica fantacalcio per la 5ª giornata di campionato.
Fantacalcio, i portieri top per la 7ª giornata
Handanovic, Perin, Provedel
L’Inter, dopo un avvio di stagione complicato, viene da due vittorie consecutive contro Torino e Viktoria Plzen. L’ultima fatica prima della sosta per le Nazionali sarà la scomoda trasferta di Udine. L’Udinese ha inziato la stagione in modo incredibile e c’è la concreta possibilità che possa andare a segno anche contro l’Inter (all’esordio, per esempio, ha trovato due volte la via del gol contro il Milan). Alla luce dei big match di giornata, però, la scelta di Samir Handanovic è certamente più sicura di altre. Ancora migliori i due portieri di Juventus e Lazio, probabilmente le due migliori scelte di giornata. Sia Perin che Provedel giocano in trasferta, ma le due avversarie sono Monza e Cremonese, due club che hanno faticato in fase realizzativa fino a questo momento. Se li avete, vanno schierati senza nemmeno pensarci.
I portieri su cui puntare
Skorupski, Dragowski, Milinkovic-Savic, Terraciano, Maignan, Meret
Prima del Bologna con Thiago Motta in panchina, i rossoblu vorranno certamente fare bella figura. L’Empoli nelle prime sei giornate ha realizzato solo 5 reti, sicuramente si può puntare su Skorupski. Discorso simile per Dragowski. Lo Spezia ospita la Sampdoria in un derby ligure. I blucerchiati hanno un gigantesco problema realizzativo, tanto da aver realizzato solo 3 reti. Sognare una rete inviolata non è utopia. Sfida difficile del Torino, che ospita il Sassuolo. In condizioni normali entrambi i portieri in questa sfida sarebbero sconsigliati, ma i neroverdi hanno un’emergenza infortuni nel reparto avanzato e questo li ha portati a realizzare solo 4 reti fino ad ora. Il Torino in compenso è in forma, si può puntare su Milinkovic-Savic. Terraciano dovrebbe avere ancora la meglio su Gollini. La Fiorentina ospita un Verona abbastanza in difficoltà, si deve puntare sull’estremo difensore viola. Gli ultimi due sono portieri che spesso sono tra i top: Maignan e Meret. Il problema è che in questa giornata Milan e Napoli, due delle migliori difese ma anche due dei migliori attacchi si fronteggiano. Normalmente vanno sempre schierati, ma in questa giornata sono leggermente più rischiosi del solito. Se avete uno dei due abbinato a qualche portiere di una piccola, potrebbe essere la giornata giusta per un scommessa in porta.
I portieri schierabili
Sepe, Vicario, Audero, Rui Patricio, Musso
La Salernitana è in un buon momento, il Lecce, invece, è più in difficoltà. Può essere una chance di fare bene per Sepe. L’Empoli non è partito in maniera particolarmente brillante, ma vanta comunque il miglior portiere dello scorso anno per media voto. Inoltre il Bologna potrebbe dover ancora acquisire a pieno gli schemi di gioco di Thiago Motta. Se avete Vicario si può schierare. La Sampdoria di Audero fatica terribilmente a segnare, ma in fase difensiva può tirare fuori una partita attenta. Lo Spezia, inoltre, non è di certo una macchina da gol. In ultimo due portieri top del nostro campionato. Rui Patricio della Roma e Musso dell’Atalanta. Negli ultimi anni le sfide tra giallorossi e nerazzurri sono spesso finiti in goleada. Certamente i due portieri sono forti, ma potrebbero prendere gol, anche più di uno.
I portieri rischiosi
Falcone, Consigli, Montipò
La Salernitana brilla, il Lecce meno. Falcone potrebbe prendere diversi gol, come sfoderare una prestazione da top, sicuramente una scelta ardua ma rischiosa. Consigli è un ottimo portiere, ma il Torino di Juric ha delle idee di gioco molto chiare. Per impedire ai granata di segnare lo scorso turno è servito un super Handanovic. Consigli può essere una scommessa, ma sicuramente schierarlo vuol dire assumersi un rischio. In ultimo c’è Montipò. Il Verona ha inziato piano in campionato, anche a seguito delle tante cessioni nel corso del mercato estivo. La Fiorentina vive un momento di crisi, specialmente in fase realizzativa, ma con il talento che ha in rosa potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro. Per l’estremo difensore di Cioffi potrebbe arrivare una super prestazione, ma allo stesso tempo potrebbe subire molti gol.
I portieri sconsigliati al fantacalcio per la 7ª giornata
Silvestri, Di Gregorio, Radu
Silvestri contro l’Inter, Di Gregorio contro la Juventus e Radu contro la Lazio. Logicamente sono tutti e tre assolutmente sconsigliati. Se proprio non potete schierare di meglio l’estremo difensore dell’Udinese è la scelta migliore. Di Gregorio e Radu potrebbero subire delle goleade, specialemente da due squadre ferite dopo le delusioni europee.