Fantacalcio, i portieri per la 6ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
I portieri di Serie A divisi per fasce per la 6ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare
Dopo una settimana caratterizzata da numerose partite: dalla Coppa Italia alla prima giornata di Europa League, venerdì ritornerà la Serie A con la 6ª giornata di campionato che si aprirà con Milan-Lecce alle ore 20:45.
Nell’ultimo turno sono stati registrati 6 cleen sheet: Di Gregorio, Meret, Caprile, Svilar, Joronen e Vasquez. Da segnalare anche le ottime prestazioni di Falcone (7,5 per lui), Sommer e De Gea e il rigore parato da Gollini che non è bastato, però, a evitare la sconfitta al suo Genoa.
Da segnalare anche l’infortunio di Meret in Napoli-Juventus, per il portiere azzurro si tratta di un lungo stop che lo terrà fuori per un po’, verrà sostituito da Elia Caprile.
Per tutti i fantallenatori risulta fondamentale la scelta dei portieri da schierare. Bonus importanti possono arrivare anche da loro. Andiamo, dunque, a vedere la suddivisone in fasce dei portieri per la 6ª giornata di Serie A e di Fantacalcio.
6ª giornata – I portieri top: Di Gregorio, Maignan, Svilar
Nuova giornata, nuovo posto tra i top per Michele Di Gregorio. Il portiere bianconero non ha ancora mai raccolto la palla in rete in queste prime giornate di Serie A, la Juventus anche contro il Napoli ha dimostrato grande solidità difensiva. Non lasciatelo fuori dai titolari. Per Maignan, invece, è un ritorno tra i portieri di prima fascia, il Milan può acquisire fiducia dopo la vittoria nel derby e il portiere francese può tornare ai suoi livelli, contro il Lecce va schierato. Anche Mile Svilar tra i top di giornata, il portiere serbo arriva da un +1 e da una grande parata su Thauvin. Con Juric in panchina la Roma potrebbe avere un’accortezza maggiore alla fase difensiva e Svilar potrà beneficiarne, è da schierare.
I portieri su cui puntare: Sommer, Caprile, Suzuki, Milinkovic-Savic, De Gea
L’Inter deve rifarsi dopo un brutto derby, nel quale Sommer è stato sicuramente tra i migliori dei nerazzurri. Il portiere svizzero è stato autore di diverse parate che hanno tenuto in piedi l’Inter fino al gol di Gabbia. Contro l’Udinese può puntare al +1. Potete scommettere anche su Elia Caprile, il portiere ex Empoli si ritroverà titolare dopo l’infortunio di Meret. Per lui è un’occasione importantissima per mettersi in mostra e cercare di impressionare Antonio Conte, puntateci. Altro portiere che potrà e vorrà trovare l’imbattibilità è Suzuki. Il Parma giocherà contro un Cagliari in netta difficoltà e il portiere giapponese si è dimostrato abile tra i pali. Per questa giornata ci si può puntare. Milinkovic-Savic promosso anche per la prossima giornata contro la Lazio. Il Torino in casa è una delle squadre più difficile a cui fare gol, concede poco agli avversari e per questo motivo si può puntare sul loro portiere. Si è visto un ottimo David De Gea in Fiorentina-Lazio, il portiere è stato sicuramente tra i protagonisti della partita con le sue parate e contro l’Empoli va assolutamente schierato.
I portieri schierabili: Carnesecchi, Provedel, Montipò, Audero, Vasquez
Per Carnesecchi e la sua Atalanta non sarà una partita facile, arriva il Bologna di Italiano, in fiducia dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale. Si può schierare soprattutto in ottica modificatore, potrà essere una partita con molte conclusioni da entrambe le parti e il portiere può esaltarsi. Provedel affronterà il Torino di Vanoli fuori casa. La partita non sarà delle migliori ma il portiere italiano deve provare a tornare ai suoi livelli e può avere fiducia. Montipo e Audero saranno avversari in Como-Verona, entrambi possono essere schierati se non si hanno prime scelte come opzioni, la partita è molto equilibrata. Vasquez è la vera rivelazione di questo campionato. Il portiere di proprietà del Milan, arriva da un’altra super prestazione contro il Cagliari, altro 7 in pagella. Può essere schierato anche contro la Fiorentina, soprattutto per chi usa il modificatore.
I portieri rischiosi: Scuffet, Gollini, Skorupski, Turati
Per tutti questi portieri le partite non saranno facili. Scuffet a Parma può essere un rischio, la squadra di Pecchia si è dimostrata molto pericolosa con i suoi attaccanti e può fare male. La Juventus arriva da tre 0-0 consecutivi e questo, per Gollini e il suo Genoa può essere un rischio, per questa giornata meglio preferire altro. Skorupski giocherà contro l’Atalanta. Il Bologna si è dimostrato poco affidabile in difesa anche nella vittoria contro il Monza, potrà soffrire il super attacco di Gasperini. Da non rischiare anche Turati a Napoli, la squadra di Conte è in fiducia quindi meglio pensare ad altro.
6ª giornata – I portieri sconsigliati: Joronen, Falcone, Okoye
Per Joronen e Falcone arriveranno due squadre in fiducia come Roma e Milan. Entrambe vengono da due vittorie pesanti e giocheranno in casa, davanti ai propri tifosi vorranno riconfermarsi. Meglio evitare. Per Okoye invece ci sarà l’Inter di Inzaghi in cerca di riscatto e con un Lautaro ancora a secco che può sbloccarsi da un momento all’altro. Lasciatelo in panchina per questo turno.